Iachini su Sohm: “È uno di quelli che è cresciuto di più a Parma. Giocatore alla Perrotta”

Manca solo l’ufficialità, ma Simon Sohm sarà presto un nuovo giocatore della Fiorentina. Lo svizzero è arrivato al Viola Park e a breve svolgerà le visite mediche di rito, prima della firma sul contratto e del trasferimento in Inghilterra, dove si trova al momento la squadra di mister Pioli. Dell’ormai ex Parma ha parlato anche Beppe Iachini, ex tecnico di Fiorentina e Parma, che ha allenato Sohm proprio in terra ducale. Di seguito le sue parole, rilasciate nel corso di “Palla al Centro”, programma in onda sulle frequenze di Radio FirenzeViola:
"Sono andato a Parma che era dicembre e c'erano tanti ragazzi giovani e stranieri. Il progetto della società era quello. C'erano anche Bonny e Bernabé, giusto per fare altri esempi. Si sono valorizzati nel corso dei mesi in cui ho lavorato al Parma e Sohm è uno dei ragazzi che è cresciuto di più anche se ha ampi margini di ulteriore crescita. Ha dimostrato subito di avere un grande fisico, un'ottima struttura atletica. Ha ricoperto diversi ruoli a centrocampo, in una mediana a 3. L'ho utilizzato da mezzala ma anche da trequarti. È bravo a inserirsi e ha anche buona tecnica".
Continua: "L'ho utilizzato anche nel centrocampo a due, per me lui è quello che potrebbe fare il 'Perrotta' in questo senso, è un giocatore che sa inserirsi, un box to box. Forse potrebbe giocare meglio al fianco di Mandragora che resta più bloccato rispetto che a Fagioli, a cui piace altrettanto buttarsi dentro. Però i giocatori evolvono, penso a Bennacer che a Empoli ho arretrato da trequarti a centrocampista ed è stata la sua fortuna quando ha giocato nel Milan. Ha molti margini di crescita".
LEGGI QUI: Parma su Williot Swedberg: chi è il giovane talento svedese nel mirino dei crociati