Il doppio ex Lanzafame: "Juve super favorita, ma il Parma può sorprendere. Leoni, un peccato perderlo"

22.08.2025 16:11 di  Simone Brianti   vedi letture
Il doppio ex Lanzafame: "Juve super favorita, ma il Parma può sorprendere. Leoni, un peccato perderlo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Davide Lanzafame – attuale allenatore della Luese Cristo e doppio ex di Juventus e Parma – ha analizzato l’esordio in campionato dei bianconeri, attesi domenica sera all’Allianz Stadium proprio dalla formazione emiliana. "Non sarà una sfida facile per i bianconeri, anche il Parma è intenzionato a cominciar bene la stagione", ha esordito Lanzafame. "La Juventus, dal canto suo, vorrà partire col piede giusto davanti ai propri tifosi. Una vittoria, specialmente la prima, genera sempre tanto entusiasmo", ha sottolineato a TuttoJuve.

Attenzione però al Parma di Cuesta, tecnico esordiente in Serie A: "Non ho una grande idea dello stile di Cuesta; lui arriva dalla scuola di Arteta e dunque immagino un calcio d'attacco e propositivo", ha commentato Lanzafame. "Potrebbe seguire le orme del Como di Fabregas, ma sicuramente dovrà adattarsi ad un campionato molto tattico ed estremamente valido. La Juventus è super favorita e affrontarla in questo modo potrebbe essere per il Parma un'arma a doppio taglio".

Infine, una riflessione sul giovane talento Leoni, passato in estate dal Parma al Liverpool: "Un vero peccato, anche se le cifre erano molto alte in base alle presenze del ragazzo in Serie A. Le inglesi hanno un potere d'acquisto maggiore del nostro", ha detto Lanzafame. "I giocatori che da noi arrivano a 30 milioni sono dei top player e devono garantirti le prestazioni, probabilmente non è stato considerato così pronto per valere quella cifra. Bisognerà capire come andrà a Liverpool, augurandogli che possa far bene in Premier".

LEGGI ANCHEBernabé: "Voglio diventare allenatore. Cuesta porta energia positiva, Chivu merita l'Inter"