Le ultime dal mercato: Schiattarella può partire. Kurtic-Pisa, c'è il no del Parma

02.08.2022 19:00 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Le ultime dal mercato: Schiattarella può partire. Kurtic-Pisa, c'è il no del Parma
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Nuova giornata interlocutoria per il mercato del Parma, che sta continuando a lavorare sottotraccia per rinforzare la rosa di mister Pecchia a pochi giorni dall'inizio ufficiale della stagione. Da valutare la posizione di Pasquale Schiattarella, che in estate potrebbe partire, i crociati hanno posto il veto alla cessione di Jasmin Kurtic al Pisa, mentre lavorano sempre ad un rinforzo sulle fasce offensive, vedendo però complicarsi l'opzione Nicola Sansone. 

SCHIATTARELLA PUO' PARTIRE: secondo quanto riportato da 12TvParma, potrebbe arrivare un nuovo innesto dal mercato per il centrocampo. Il servizio pone infatti l'attenzione sulla crescita della mediana rispetto allo scorso anno, in particolare grazie all'innesto dell'argentino Estevez e dall'avere Bernabé a disposizione sin dall'inizio. Resta tuttavia in dubbio la posizione di Pasquale Schiattarella: secondo l'emittente, il centrocampista potrebbe salutare qualora dovesse ricevere un'offerta interessante. In tal caso il Parma potrebbe valutare di tornare sul mercato per prendere un altro centrocampista.

LA A BUSSA PER SANSONE: non solo Parma e Genoa in Serie B, Nicola Sansone ha estimatori anche in Serie A. Lo racconta Sky Sport, che spiega come l'esterno del Bologna, già ex Parma, sia finito nel mirino del Sassuolo, a caccia di un sostituto di Hamed Traoré, infortunatosi in questi giorni. Per Sansone quello a Reggio Emilia sarebbe un ritorno, vista la militanza tra il 2014 e il 2016, quando venne ceduto proprio dal Parma. 

KURTIC-PISA, NO DEL PARMA: come riferisce La Nazione, il calciomercato del Pisa passa anche dall'acquisizione di un forte centrocampista che possa alzare la qualità della mediana nerazzurra. La situazione di Jasmin Kurtic è nota, con il Parma che ha chiuso la porta al Pisa e alle altre formazioni italiane interessate allo sloveno classe '89. Tuttavia, secondo il quotidiano, potrebbe ancora esserci una speranza per il Pisa: il giocatore è infatti diventato un problema per il PAOK, formazione dove milita in prestito, e si registrano continui "mal di pancia" dello stesso Kurtic. Pertanto, se lo sloveno non verrà recuperato dalla società, il suo futuro diventa difficile da prevedere e non è escluso un possibile cambiamento di scenario.