Le ultime dal mercato: il Benevento si prepara a riaccogliere Schiattarella. Attesa per l'ufficialità di Charpentier

29.08.2022 19:00 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Le ultime dal mercato: il Benevento si prepara a riaccogliere Schiattarella. Attesa per l'ufficialità di Charpentier
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Claudia Marrone

Al termine della sessione estiva del calciomercato mancano solo 3 giorni, e per le varie società è tempo di accelerare per dotare i rispettivi allenatori degli ultimi rinforzi richiesti. A meno di irrinunciabili opportunità, non ci si aspettano grossissime sorprese in casa Parma, dove, con l'imminente arrivo di Charpentier e con il sempre più probabile reintegro di Karamoh, le operazioni in entrata potrebbero anche essere terminate. Ma andiamo a riepilogare quanto successo nelle ultime ore:

IL BENEVENTO ASPETTA SCHIATTARELLA: grandi manovre a Benevento, coi giallorossi che vogliono sfruttare al massimo gli ultimi giorni di calciomercato per aumentare qualità e competitività all'interno della rosa a disposizione di mister Caserta. Uno dei reparti che potrebbero subire maggiori cambiamenti è quello di centrocampo: come riporta Tuttosport, infatti, dopo aver praticamente definito l'affare Kubica, la società campana attende che Pasquale Schiattarella si svincoli dal Parma e torni a ricoprire il ruolo di uomo spogliatoio della squadra.

ATTESA PER CHARPENTIER: come ricorderete, nella giornata di venerdì Gabriel Charpentier è giunto a Parma, dove ha già sostenuto la prima parte di visite mediche. Solamente al termine di tutti i test di rito, la società ducale provvederà ad annunciare ufficialmente l'arrivo in maglia crociata del centravanti franco-congolese, i cui numerosi problemi fisici patiti nelle ultime stagioni invitano alla prudenza. Prudenza che in questi casi non è mai troppa, soprattutto considerando che si tratta di un'operazione da poco più di 2 milioni di euro per il club di Krause: insomma, non proprio noccioline. 

QUALE FUTURO PER I GIOVANI?: la rosa del Parma è ancora extra-large, quando siamo giunti ormai agli ultimi giorni di mercato. Sono ben 35 i calciatori che rientrano attualmente in squadra, sebbene alcuni di essi (come Laurini e Traore) non sono da considerare a disposizione di Pecchia. In particolare, restano diversi dubbi circa i giocatori più giovani. Al momento, infatti, sembrano chiudersi gli spazi per i vari Botond Balogh, Dario Sits, Nathan Buayi-Kiala e Daniele Iacoponi. Alcuni sono già partiti (Turk, Dierckx). Altri (Sits) faranno forse la spola tra Primavera e Prima Squadra, mentre Iacoponi dovrebbe essere prestato. Sugli altri, però, restano degli interrogativi.