Le ultime dal mercato: Hernani-Genoa, manca solo l'annuncio. Gagliolo, la Salernitana ci riprova

29.07.2021 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: Hernani-Genoa, manca solo l'annuncio. Gagliolo, la Salernitana ci riprova
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Va in archivio un'altra giornata di calciomercato per quanto riguarda il Parma, che in questa fase è meno attivo in entrata ma resta comunque vigile. Più intenso invece il movimento in uscita, dove diversi giocatori potrebbero salutare a breve, mentre altri sembrano avere più difficoltà ad incontrare l'offerta giusta. Andiamo dunque a fare il punto della situazione con le notizie di oggi:

HERNANI AL GENOA, MANCA SOLO L'ANNUNCIO: tutto fatto per la cessione di Hernani al Genoa. Ve ne abbiamo parlato già nella giornata di ieri, con il calciatore brasiliano che, di fronte alle offerte dei rossoblu e del Gremio, entrambe accettate dal Parma, ha scelto di proseguire la sua avventura in Italia, in Serie A. Confermata anche la formula che vi avevamo anticipato: prestito con obbligo di riscatto fissato a 5,5 milioni di euro, che scatterà alla prima presenza del centrocampista con i grifoni. Di fatto, un'operazione a titolo definitivo. Questa mattina l'ex centrocampista dello Zenit San Pietroburgo ha anche sostenuto le visite mediche con il suo nuovo club: manca solamente l'annuncio per sancirne la cessione.

GAGLIOLO, LA SALERNITANA OFFRE UN TRIENNALE. MA IL PARMA NICCHIA: nelle ultime ore, la Salernitana ha provato a riavvicinarsi a Riccardo Gagliolo, con il quale ci sono stati contatti. Secondo TuttoSalernitana.com, il difensore sarebbe disposto ad accettare l'offerta dei granata: un contratto triennale a 350mila euro circa a stagione, più bonus legato alle presenze e agli obiettivi di squadra. Resta però lo scoglio di convincere il Parma, che appare restio a far partire Gagliolo senza incassare una cifra importante. I crociati avrebbero provato ad inserire nella trattativa anche Mattia Sprocati (che piace anche a Ternana e Frosinone), ma il suo profilo non rientra nei piani di Castori. 

LE ALTRE TRATTATIVE: in attesa di novità sul fronte Gennaro Tutino, sembra difficile arrivare ad Adam Ounas, per il quale il Monza sembra intenzionato a svenarsi, offrendo 8 milioni (più 9 di eventuali bonus) per convincerlo a scendere in Serie B. Alberto Grassi è sempre nel mirino della Salernitana, mentre tutto tace intorno a Luigi Sepe, che ha visto chiudersi tutte le porte di Serie A per il ruolo da titolare. Eric Lanini piace sempre al Palermo, il giovane Giacomo Ruggeri è andato in prestito all'Arezzo, mentre Mamadou Togola è passato a titolo definitivo alla Correggese. Gabriele Artistico, infine, ha firmato con i croati del Lokomotiva Zagabria: operazione in prestito con diritto di riscatto a poco più di un milione di euro.