La Juve fa sul serio per Leoni: il classe 2006 avanti su Comuzzo nelle idee del club bianconero

17.05.2025 11:07 di  Simone Brianti   vedi letture
La Juve fa sul serio per Leoni: il classe 2006 avanti su Comuzzo nelle idee del club bianconero
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Con il trasferimento ormai imminente di Dean Huijsen al Real Madrid, la Juventus si prepara a incassare una parte della plusvalenza, grazie alla clausola del 10% inserita al momento della sua cessione al Bournemouth. Un’entrata economica importante, che potrebbe essere subito reinvestita sul mercato per rinforzare il reparto arretrato. In particolare, i bianconeri stanno intensificando il casting per trovare un nuovo centrale da affiancare a Gleison Bremer. Tra i profili monitorati, spicca quello di Giovanni Leoni, talento classe 2006 che ha impressionato gli osservatori juventini per crescita, personalità e maturità tattica, come riportato da Tuttosport.

Arrivato al Parma la scorsa estate dalla Sampdoria per 5 milioni di euro più 3 di bonus e il 10% sulla futura rivendita, Leoni si è subito ritagliato un ruolo da protagonista sotto la guida di Pecchia e ha proseguito la sua ascesa con Chivu. Ora è uno degli elementi fondamentali nella lotta per la salvezza dei ducali, ma al termine della stagione potrebbe diventare uno dei nomi più caldi del mercato estivo. Nelle gerarchie juventine, Leoni è attualmente in vantaggio su Pietro Comuzzo, altro giovane centrale sotto osservazione, e rappresenta un potenziale investimento a lungo termine per la difesa del futuro.

LEGGI ANCHEAdesso ci vuole spina dorsale. Leoni, Keita e Ondrejka: coraggio e spregiudicatezza per portare il Parma alla salvezza