D'Aversa sulla gara: "Loro sono molto aggressivi, non sarà semplice ma vogliamo raggiungere l'obiettivo"

12.05.2019 18:14 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
D'Aversa sulla gara: "Loro sono molto aggressivi, non sarà semplice ma vogliamo raggiungere l'obiettivo"

Nella seconda parte della conferenza stampa, il tecnico del Parma Roberto D'Aversa ha parlato dei problemi di infortuni e squalifiche, ma si è anche focalizzato sull'avversario di giornata e sul tipo di partita che potrà scaturire: "Ormai siamo abituati a convivere con l'emergenza, non ci siamo mai creati alibi ma ho totalmente fiducia nel gruppo che ho a disposizione. Ci sono delle assenze, ma ci sono delle opportunità per altri giocatori di farsi notare. Tutti sono qui per dare il contributo, quello che è fondamentale è la squadra, non il singolo. Numericamente abbiamo delle assenze, ma abbiamo l'obiettivo di fare risultato a tutti i costi".

Che partita si immagina?
"Di fronte abbiamo una squadra molto aggressiva, sia in casa sia fuori. Spesso accettano anche la parità numerica dietro. Il Bologna è una squadra che ha giocato ottime partite anche quando non ha raggiunto il risultato, anche recentemente, penso ad esempio al match contro il Milan dove sono partiti veramente forti. Conosciamo i loro pregi e le loro lacune, dovremo essere bravi noi a portare la partita dalla nostra parte. Non sarà una partita semplice, ma vogliamo raggiungere il nostro obiettivo".

Come ha visto i suoi giocatori dal punto di vista mentale?
"Non c'è bisogno di lavorare sulla mentalità, perché l'obiettivo non è ancora raggiunto. Ci aspetta una gara molto intensa, contro una squadra aggressiva che cercherà di vincere. Abbiamo lavorato sull'intensità, domani sarà importante l'approccio e l'interpretazione del match: è un derby, sarà fondamentale portare tutto a nostro favore".