C'è bisogno di sfoltire: 35 giocatori in squadra, tra prestiti e cessioni la rosa verrà accorciata

06.07.2025 23:04 di  Tommaso Rocca   vedi letture
C'è bisogno di sfoltire: 35 giocatori in squadra, tra prestiti e cessioni la rosa verrà accorciata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la prima settimana del mercato di luglio, il Parma ha portato a termine la prima operazione in uscita, con Ange-Yoan Bonny che ha firmato con l'Inter dopo una trattativa durata quasi un mese. Il mercato estivo regalerà sicuramente diversi colpi in entrata, ma molto dipenderà anche dalle cessioni. La società infatti dovrà piazzare gli esuberi per accorciare una rosa che attualmente conta ben 35 giocatori, includendo anche i giovani Trabucchi e Plicco. 

Il reparto dove urge cedere è l'attacco: sono infatti 15 i giocatori offensivi attualmente nell'organico, tra esterni e attaccanti. In diversi sono destinati a lasciare Parma, chi in prestito e chi a titolo definitivo. Lunga lista di giocatori con le valigie in mano, da Begic e Partipilo fino a Sits e Charpentier, oltre ai rumeni Man e Mihaila. Gli altri verranno valutati in ritiro, ma qualcun altro lascerà Parma in prestito, tra i vari Kowalski, Mikolajewski e Haj Mohamed. Anche perché, in questo reparto, arriveranno anche nuovi innesti. Il Parma punta a prelevare un attaccante e almeno un esterno. 

Anche negli altri reparti c'è bisogno di sfoltire, seppur con meno urgenza. Attualmente infatti sono 9 i difensori in rosa e in caso di cessioni, verranno prontamente acquistati nuovi innesti. Bilanciato anche il centrocampo, con 8 giocatori attualmente in rosa, ma anche in questa zona avremo delle novità. L'unico reparto che potrebbe restare intatto è la porta: il Parma deciderà se dare fiducia al giovanissimo trio formato da Suzuki, Corvi e Rinaldi, oppure se cambiare qualcosa.