Amelia su Suzuki: “40 milioni sono eccessivi. È la valutazione di chi non vuole privarsene”

Nel corso del programma Radio Goal, in diretta su Radio Kiss Kiss Napoli, l’ex portiere e oggi allenatore del Sondrio Marco Amelia ha parlato anche di Zion Suzuki, che nelle scorse settimane era stato accostato anche al Napoli: “40 mln per Suzuki? Sono eccessivi, è la valutazione di una squadra che non vuole privarsene, poi se qualcuno pagasse questi soldi allora il Parma lo cederebbe”.
Negli ultimi giorni appunto sono arrivate voci dall’Inghilterra di un potenziale interessamento del West Ham per Suzuki. Gli hammers avrebbero offerto una cifra che si aggira attorno ai 25 milioni di euro, ma per il portiere giapponese il Parma non accetta offerte inferiori ai 40 milioni di euro. Una cifra veramente alta, che può effettivamente rispecchiare la volontà del club crociato di non lasciare andare via il giocatore, scoraggiando potenziali acquirenti (come sottolineato da Amelia). Allo stesso tempo, però, Suzuki ha giocato un’ottima stagione con la maglia gialloblu e il Parma è fermamente convinto a resistere a qualsiasi offerta per trattenere il portiere nipponico e averlo ancora a disposizione nella prossima stagione.
LEGGI QUI: Le ultime dal mercato: asse Lecce-Parma sempre più caldo. Cuesta pone Bernabé al centro del progetto
Rimanendo sui portieri, oggi al Parma è stato accostato il nome di Wladimiro Falcone, attuale portiere del Lecce. L’operazione sembra svincolata sia da una possibile partenza di Suzuki sia dalla trattativa che sta portando Valentin Mihaila in Salento. Falcone potrebbe diventare il secondo portiere crociato? Solo il tempo potrà fare chiarezza.