L'ex agente di Bonny: "Dopo il primo allenamento, Maresca disse che era un fenomeno"

Yvan Le Mee, ex agente di Ange-Yoan Bonny, ha parlato ai microfoni di Footmercato a margine del trasferimento del suo ex assistito all'Inter. Il procuratore si è soffermato sul passaggio del francese al Parma:
"Lo avevamo proposto a tutti i club francesi. Club di Ligue 1 e Ligue 2, nessuno aveva il coraggio di scommettere su di lui e nessuno voleva fare la fila per pagargli l'indennità di formazione... Un altro giocatore sarebbe andato all'estero mentre lui voleva rimanere in Francia. Da quel momento in poi, abbiamo dovuto trovare il club giusto per farlo esplodere. Un club con le dimensioni giuste per progredire, quel club era il Parma, un club storico in Italia. A quel tempo, il Parma stava costruendo una rosa giovane.
Era una delle cinque squadre più giovani d'Europa all'epoca e il club militava in Serie B. L'Italia era la destinazione ideale per i giovani giocatori, come abbiamo visto in molte occasioni. Quindi gli ho consigliato di andare lì, poiché avrebbe avuto maggiori possibilità di ottenere un minutaggio favorevole al suo sviluppo. Quando lo avevo proposto al Parma, avevo contattato Javier Ribalta, che all'epoca era direttore sportivo. Dopo il primo allenamento con Enzo Maresca, Ribalta mi chiamò subito: ‘Maresca è uscito dall’allenamento dicendo che se Bonny continua così, abbiamo tra le mani un fenomeno".