Amerini: "Bernabè mi piace molto, ma la Fiorentina deve unire fisicità alla qualità"

Intervenuto in diretta su Radio FirenzeViola durante il programma “Palla al centro”, l’ex giocatore della Fiorentina Daniele Amerini ha commentato le strategie della viola relativamente al centrocampo, parlando anche del crociato Adrian Bernabè: secondo lui, la Fiorentina avrebbe bisogno di aggiungere muscoli al centrocampo, per cui il fantasista spagnolo non sarebbe l’ideale, anche se ammette la sua qualità:
"Fazzini è stato un grande colpo. Per questi tempi è un ragazzo ancora giovani, con campionati validi già sulle spalle. Può fare trequartista e mezzala, è dinamico ma con grande tecnica. Non è un colosso, ma lui e Fagioli danno una qualità importante. A questa qualità però va abbinata un po' di fisicità, che non sarebbe Bernabé anche mi piace molto. Ci vorrebbe un Ndour con qualcosa in più".
Nel frattempo, però, il club gigliato continua a sondare la disponibilità di Adrian Bernabè, in quanto si tratta del giocatore preferito dal futuro tecnico viola Stefano Pioli. Allo stesso tempo, però, il Parma non ha assolutamente intenzione di cedere il proprio gioiello in questa sessione di mercato. Il club crociato ha più volte ribadito la propria volontà di trattenere il centrocampoista spagnolo in terra ducale almeno per la prossima stagione. Bisognerà dunque attendere nuovi sviluppi: il calciomercato è solo all’inizio.
LEGGI QUI: Fabrizio Romano: “Oltre al Parma, anche Empoli, Venezia e Cagliari su Liberali”