Mister 2022/23 - Filippo Inzaghi, altro specialista della B. Ma anche l'anti-Maresca

01.05.2022 15:39 di Redazione ParmaLive Twitter:    vedi letture
Mister 2022/23 - Filippo Inzaghi, altro specialista della B. Ma anche l'anti-Maresca
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La stagione del Parma è finita a febbraio, ma per il discorso allenatore i tempi sembrano ancora prematuri: la società dovrà trovare certezze nella direzione sportiva, senza contare la ricerca di un uomo che guidi la società in ambito corporate, prima di tuffarsi nella ricerca del tecnico. Oggi proviamo ad analizzare i diversi nomi che sono stati avvicinati alla conduzione tecnica della squadra per la stagione 2022/23: 

FILIPPO INZAGHI

Contratto - Col Venezia fino al 30 giugno 2022 (esonerato)
Numeri in stagione - 31 partite: 14 vittorie, 12 pareggi, 5 sconfitte
Storico in Serie B - 111 partite: 57 vittorie, 36 pareggi, 18 sconfitte

PRO
Grandi risultati in Serie B, in particolare il campionato dominato e stravinto con il Benevento di tre anni fa, rendono Pippo Inzaghi uno dei tecnici più ambiti del campionato cadetto: l'ex centravanti di Juve, Milan e proprio del Parma, è stato avvistato più di una volta in città nelle ultime settimane e i segnali sembrano dire che la sua voglia di sedere sulla panchina crociata sia alta. Reduce da una stagione amarissima col Brescia, ma solo per la gestione di Cellino, non certo per i risultati, avrà una fortissima voglia di rivalsa immediata da mettere sul campo. 

CONTRO
Il risultatista Inzaghi (a dir poco) sarà all'altezza delle aspettative dell'area tecnica del Parma e del suo presidente? Se si va ad analizzare la scelta Maresca, ci si rende conto che è andata all'esatto opposto di cosa sarebbe Inzaghi. E' l'unico vero contro di questa scelta, perché sin dal suo arrivo il patron Krause ha dimostrato di spingere forte sul bel gioco, sulla valorizzazione dei giovani e su un modulo che non preveda la difesa a tre (celebre il tweet sul cambio di modulo di Liverani). 

Percentuale arrivo: 20%