Circa un mese al ritrovo, lo stato della rosa: chi sarebbe a disposizione ad oggi?

27.05.2022 20:07 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Circa un mese al ritrovo, lo stato della rosa: chi sarebbe a disposizione ad oggi?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il campionato è finito ormai quasi da un mese, il Parma nei prossimi giorni ufficializzerà il prossimo allenatore e inizierà ufficialmente anche la sua sessione di mercato. A circa un mese dal ritrovo di Collecchio, prima del ritiro in montagna, cerchiamo di capire lo stato della rosa, tra gli addii e i ritorni, in attesa dei riscatti dei giocatori che più hanno convinto la dirigenza. 

Portieri: Buffon, Turk, Colombi
Difensori: Valenti, Osorio, Balogh, Dierckx, Circati, Oosterwolde, Zagaritis, Coulibaly. 
Centrocampisti: Sohm, Juric, Schiattarella, Bernabé, Camara, Traoré, Vazquez, Hainault.
Attaccanti: Man, Tutino, Inglese, Benedyczak, Bonny, Iacoponi.

Giovani e riscatti: la situazione
Ad oggi la rosa a disposizione del prossimo tecnico sarebbe questa, al netto degli addii dei vari Danilo, Pandev, Simy, Cassata, Rispoli, Brunetta e tutti gli altri. A questi nomi andranno certamente aggiunti Enrico Delprato ed Elias Cobbaut, che la società ha pianificato di riscattare da Atalanta e Anderlecht. Ci saranno poi diversi giovani aggregati alla prima squadra, quantomeno per il ritiro: da Sits, Vaglica, De Rinaldis, Sementa, ai portieri Piga, Borriello, Rossi: diversi dei protagonisti della rosa di mister Beggi potranno essere aggiunti al gruppo crociato. 

Situazione rientri: chi è dentro e chi è fuori?
Saranno molti anche i giocatori che rientreranno dai vari prestiti, e le situazioni saranno molto diverse. Pezzella e Mihaila saranno di rientro dall'Atalanta, ma probabilmente partiranno ancora, così come Karamoh, Grassi, Da Cruz e Cyprien, se non venisse riscattato dal Nantes. Lo stesso Maxime Busi potrebbe proseguire la sua carriera al Reims, e anche Gaston Brugman potrà essere riscattato dal Real Oviedo, mentre Filippo Rinaldi potrebbe restare o essere ancora ceduto in prestito. Da capire quale sarà invece il futuro di altri giocatori: torneranno dai prestiti Adorante, Pavone, Artistico, Martella, Golfo e altri vari giocatori, più Sprocati e Laurini, rimasti in rosa da separati in casa. Anche la prossima estate per il Parma ci sarà molto da vendere: nessuno di questi giocatori sembra poter far parte del futuro crociato.