Ondrejka sulla Fiorentina: “Non l'ho vista ieri. Partita importante ma non diversa dalle altre”

22.12.2025 15:10 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Ondrejka sulla Fiorentina: “Non l'ho vista ieri. Partita importante ma non diversa dalle altre”

Intervenuto per rispondere alle domande dei giornalisti presenti al Mutti Training Center di Collecchio, il giocatore del Parma Jacob Ondrejka si è soffermato anche sulla prossima partita dei crociati, contro la Fiorentina, che ieri ha trovato la prima vittoria stagionale: "Non ho visto la loro partita, stavo tornando qui a Parma dalla Svezia. Non ho nemmeno visto i gol ancora. Spero che terremo il comando del gioco e proveremo a essere il più offensivi possibili, per creare sempre più occasioni da gol. È una partita importante ma non credo che la vediamo così diversamente dalle altre partite. Dovremo essere focalizzati sul fare la nostra parte e cercare di vincere la partita".

Che settimana è stata? Cosa vi siete detti dopo la Lazio?
"Ci siamo detti che dobbiamo lavorare insieme. È l'unica cosa di cui abbiamo bisogno: lavorare insieme e cercare di vincere le partite".

Cosa ti aspetti dalla partita contro la Fiorentina?
"Spero che prenderemo il controllo del gioco, cercando di giocare più offensivi e creando più occasioni da gol. Se non facciamo gol non possiamo vincere le partite".

Le sensazioni dopo la Lazio?
"Eravamo delusi per il risultato, soprattutto essendo sopra di due uomini. Uno dei risultati più difficili della stagione".

Pensi sia difficile adattarsi alla Serie A?
"Penso dipenda più dai giocatori che dal campionato. Penso dipenda anche dalla squadra, quanto cerca di inserirti. Qui a Parma mi sono sempre sentito bene, anche l'anno scorso appena sono arrivato. Mi sento bene anche fuori dal campo e quindi penso aiuti anche dentro al campo".

Come trovi Parma come città?
"Io e la mia fidanzata apprezziamo vivere qui, molto diverso da quando abbiamo vissuto in Belgio. Però ammetto che non ci siamo trovati mai così bene come qui fuori dalla Svezia. Mi sta piacendo molto la vita in Italia".

INTERVISTA COMPLETA: LIVE! Ondrejka: "Mi sento bene, sto tornando al 100%. Fiorentina? Spero creeremo di più"