Ondrejka sulla squadra: “Io e Pellegrino possiamo creare tanto. Cuesta? Ti spinge a essere migliore”

22.12.2025 16:58 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Ondrejka sulla squadra: “Io e Pellegrino possiamo creare tanto. Cuesta? Ti spinge a essere migliore”

Intervenuto per rispondere alle domande dei giornalisti presenti al Mutti Training Center di Collecchio, il giocatore del Parma Jacob Ondrejka si è soffermato anche sulla sua intesa con Mateo Pellegrino e su come insieme possano lavorare al meglio per creare occasioni da gol: "Mi piace giocare con Pellegrino, penso sia davvero un ottimo giocatore. Come ho già detto, mi piace giocare tra le linee. Per me il modulo non importa così tanto, nella mia opinione devi solo spingere al massimo per creare più occasioni possibile in attacco. Ho un ottimo rapporto con Pellegrino e penso che possiamo creare tante occasioni assieme. Penso che dobbiamo giocare ancora un po' insieme perché non lo abbiamo fatto così tanto finora, sono stato fermo per un po' di tempo e anche l'anno scorso non abbiamo giocato tantissimo insieme. Penso che dobbiamo giocare insieme ancora un po' per riuscire a esprimerci al meglio sul campo".

La tua posizione in campo ora è molto simile a quella in cui ti faceva giocare Chivu.
"È diversa per alcuni aspetti ma simile per altri. Chivu voleva che giocassi tra le linee a centrocampo e ora che gioco come attaccante faccio lo stesso. Mi piace giocare tra le linee per ricevere palla e provare l'uno contro uno. Mi piace questa posizione".

In questa squadra mancava un giocatore come te. Pensi che questa responsabilità sia un peso per te?
"È bello che le persone mi vedano in questo modo e pensino questo di me! Questo è ciò per cui giochi a calcio: vuoi essere il migliore possibile e vuoi che le persone credano in te. È una pressione che mi piace ed è mio compito fare in modo che le persone mi possano apprezzare. Se non segno, posso comunque far piacere alle persone anche solo essendo un bravo giocatore e giocando bene".

Come ti trovi con mister Cuesta?
"Ho un buon rapporto con lui e ho un buon feeling. Mi sento bene".

Differenze tra il lavoro di Chivu e quello di Cuesta?
"Penso siano simili, entrambi ti spingono a essere un giocatore migliore. Hanno un modo di giocare un po' diverso. Penso sia una domanda molto difficile e non posso dire molto altro!".

Quale posizione preferisci in campo?
"Dipende dalla formazione e nel modo in cui giochiamo. Però preferisco giocare a centrocampo, in particolare a sinistra o dietro l'attaccante".

INTERVISTA COMPLETA: LIVE! Ondrejka: "Mi sento bene, sto tornando al 100%. Fiorentina? Spero creeremo di più"