Roma, verso la gara col Parma con Dybala "falso nueve". Possibile occasione dal 1' per Pisilli

27.10.2025 19:27 di  Nicolò Serventi   vedi letture
Roma, verso la gara col Parma con Dybala "falso nueve". Possibile occasione dal 1' per Pisilli
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la caduta in casa contro l'Inter, la Roma è riuscita a rialzarsi subito, vincendo per 1-0 a Sassuolo e riprendendosi la vetta del campionato. Adesso sulla strada di Gasperini e dei suoi ragazzi ci sarà l'ostacolo Parma, con i capitolini che sono chiamati a dare continuità, specialmente davanti al loro pubblico. Per la gara contro i crociati, il mister giallorosso starebbe pensando a una formazione molto simile alla titolare, visto il risicato margine di errore. Tra i pali non ci sono dubbi, sarà Mile Svilar a guidare la retroguardia della Roma con le presenze garantite anche di Gianluca Mancini e Evan Ndicka. Appaiono certi di una maglia anche Wesley e Zeki Celik anche se ancora non è possibile sapere il ruolo. Il ballottaggio tra Mario HermosoDevyne Rensch cambia l'assetto tattico dei capitolini. Con lo spagnolo in campo, Celik scalerebbe a centrocampo prendendosi la fascia destra, facendo spostare dunque Wesley dall'altro lato. Con l'olandese a sinistra invece, l'ex Flamengo resterebbe a destra e il turco si abbasserebbe da braccetto a fianco di Mancini e Ndicka. 

In mediana, si va verso la conferma della coppia formata da Bryan Cristante e Manu Koné, anche se in queste ore stanno aumentando le chance per Niccolò Pisili, con il prodotto del vivaio giallorosso che potrebbe far rifiatare uno dei due pilastri di Gasperini. Davanti è pronto il rientro tra gli undici di Matias Soulé. Il fantasista ex Juventus dovrebbe affiancare Lorenzo Pellegrini sulla trequarti, alle spalle di Paulo Dybala, schierato diverse volte "falso nueve". Ancora dunque partenze dal primo minuto per i centravanti Artem Dovbyk ed Evan Ferguson

PROBABILE FORMAZIONE ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Celik, Cristante, Konè, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dybala.

LEGGI QUI:  Parma e la maledizione Olimpico: mercoledì contro la Roma per sfatare un tabù storico