Cuesta: “Almqvist ancora in dubbio. Cremaschi può darci una mano”

27.10.2025 16:03 di  Francesco Servino   vedi letture
Cuesta: “Almqvist ancora in dubbio. Cremaschi può darci una mano”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Mister Carlos Cuesta ha parlato in conferenza stampa al Mutti Training Center di Collecchio, per presentare la sfida di mercoledì alle 18.30 contro la Roma. L’allenatore ha fatto il punto sui giocatori infortunati: "Non sappiamo ancora chi ci sarà, alcuni sono al cinquanta percento. Sembra che Ndiaye ci sarà, vediamo se ci sarà Almqvist. Rispetto agli altri nessuna novità".

Un'ottima partita contro il Como. Cosa ha visto di positivo?
"Ho visto una gestione del recupero fatta meglio, una costruzione più positiva sotto certi aspetti. Ho visto anche la possibilità di giocare con una linea a quattro, soprattutto nel secondo tempo, dove abbiamo avuto la possibilità di essere più solidi. La flessibilità della squadra in base a ciò che facevano loro è stata positiva. Soprattutto la maturità per sapere cosa fare nei vari momenti della partita. Anche la ricerca costante del gol e della vittoria".

Sabato il Parma si è adeguato molto al Como. Come si può ingabbiare la Roma?
"Quando affrontiamo una partita, non la affrontiamo pensando a come minimizzare le difficoltà degli avversari. Noi sappiamo chi siamo e pensiamo a come affrontare la gara al meglio in base a chi siamo. Sono squadre diverse e noi proveremo a trovare gli spazi giusti".

Cremaschi stava per entrare. Cosa gli manca per essere inserito e cosa può portare alla squadra?
"A lui non manca niente, ma nelle partite a volte devi fare delle scelte. Lui può darci capacità per entrare negli spazi con gli inserimenti, può legare il gioco tra le linea e arrivare ad essere pericoloso con frequenza. Serie A ed MLS sono campionati diversi, lui si sta adattando in diversi aspetti, ma in allenamento vediamo che ci può dare una mano".

LEGGI QUI: LIVE! Cuesta: "Non giochiamo per arginare gli avversari. Gol? Arriveranno, ne sono sicuro"