Parma-Atalanta, Juric prova a sciogliere i dubbi in vista del match di sabato: solo in 5 sono certi della titolarità

Dopo un esordio non del tutto convincente, concluso con il pareggio casalingo per 1-1 contro la neopromossa Pisa, l'Atalanta del nuovo corso targato Ivan Juric ha voglia di rifarsi già dalla prossima trasferta a Parma. In attesa che gli ultimi giorni mercato aiutino a ultimare la rosa anche per i nerazzurri, il tecnico croato potrà contare, per la sfida del Tardini, sull’organico quasi al completo, con l'attesissimo Ederson prossimo al rientro. Per la Dea, restano fuori per infortunio i due lungodegenti Sead Kolasinac e Mitchel Bakker, oltre a Ibrahima Sulemana (accostato nelle ultime ore anche al Parma) e a Giovanni Bonfanti (promesso sposo al Pisa) per questioni legate al mercato (fonte Calcioatalanta.it). Senza poi dimenticare la spinosa questione Ademola Lookman che è atteso da una stagione da separato in casa.
Dopo la seduta di ieri e quella di stamattina tenutesi entrambe a Zingonia, è già possibile avere un'idea chiara di quale formazione verrà schierata sabato con cinque calciatori in particolare, che appaiono già certi di una maglia dal primo minuti. Trattasi dell'estremo difensore Marco Carnesecchi, del perno della difesa Isak Hien, del mediano e capitano Marten De Roon, dell'esterno destro Raoul Bellanova e del centravanti Gianluca Scamacca, reduce dal ritorno al gol dopo un lunghissimo periodo di stop.
Secondo quanto riportato da L’Eco di Bergamo, però, Ivan Juric ancora non avrebbe sciolto i propri dubbi sul resto dei titolari. In difesa, Odilon Kossounou contende il posto sia a Berat Djimsiti sia a Giorgio Scalvini nella linea a tre, mentre a centrocampo appaiono in ascesa le quotazioni del già citato Ederson, pronto a tornare a fianco di De Roon. Se per Charles De Ketelaere appare comunque difficile una panchina (a discapito di Lazar Samardzic), i ballottaggi tra Nicola Zalewski e Davide Zappacosta per l'esterno sinistro e tra Kamaldeen Sulemana, Daniel Maldini e Mario Pasalic (che sarebbe chiuso in mediana dal rientro di Ederson) sulla trequarti, saranno risolti solo nelle ultimissime ore prima del match del Tardini.