Palumbo inventa calcio, Corrado decide il match. Le pagelle della Ternana

10.09.2022 16:40 di Matteo Conti Twitter:    vedi letture
Palumbo inventa calcio, Corrado decide il match. Le pagelle della Ternana
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Iannarilli 6 – Incolpevole sui due gol subiti, non mostra particolare sicurezza col pallone tra i piedi sbagliando qualche rilancio e perdendo un pallone sul pressing di Inglese che poteva costare caro.

Mantovani 5.5 – A inizio partita soffre le ripartenze del Parma con Mihaila, concedendogli troppo spazio. Si addormenta in occasione del vantaggio Parma perdendosi Delprato. Verso la fine impegna Buffon con un tiro di testa.

Bogdan 5 – È responsabile in compartecipazione con il compagno Mantovani di lasciare troppo libero Delprato in occasione dell’1-0, e di essere troppo molle su Vazquez in area nell’azione del 2-1, per sua fortuna questi errori non costano punti alla sua squadra.

Capuano 6 – Partita diligente la sua, anche se il gol di Inglese nasce da un suo rinvio di testa sbagliato, per il resto gioca una partita attenta.

Corrado 7 – Giornata da ricordare per lui, a livello difensivo non soffre mai Man e nel finale trova la gioia del gol contro Buffon che vale i tre punti.

Diakitè 5.5 – Ci mette tanta volontà ma entra spesso in ritardo risultando falloso, viene ammonito e sostituito a fine primo tempo. Dal 45’ Agazzi 6.5 - Il suo ingresso cambia totalmente il volto tattico della Ternana, scelta azzeccata di C.Lucarelli. 

Coulibaly 6.5 – Nel primo tempo va in difficoltà anche se mette sostanza. Nel secondo col cambio tattico della Ternana ha più licenza di offendere da mezz’ala e trova il gol del momentaneo 1-1 su tap-in. Dal 74’ Cassata 6 – Il suo ingresso dà ordine e geometrie. 

Di Tacchio 6 – Come Coulibaly nel primo tempo soffre l’inferiorità numerica in mezzo al campo, provando comunque a mettere aggressività, nella seconda frazione si prende le chiavi del centrocampo e dà solidità a tutto il reparto.

Palumbo 7 – Mette tutta la sua qualità e personalità al servizio della squadra registrando a tabellino due assist, il primo servendo su un piatto d’argento l’assist a Coulibaly, il secondo trovando Corrado con un bel filtrante.

Moro 6 – Dimostra di avere una buona qualità palla al piede, prova a creare qualche situazione pericolosa risultando però poco incisivo, nel secondo tempo va vicino al gol con un bel tiro al volo. Dal 74’ Capanni 6.5 – Il suo ingresso dà molta vitalità al gioco offensivo della Ternana, da una sua discesa nasce il gol del 3-2. 

Donnarumma 6.5 – Poco servito dai compagni, non riesce a dare un contributo tangibile alla propria squadra nel primo tempo, poi trova un gol approfittando di una dormita di Romagnoli. Dall’81 Rovaglia s.v.