Un nome francese per l'attacco: al Parma piace Sékou Mara dello Strasburgo

Il Parma è scatenato in queste ultime ore di mercato: come dichiarato dal CEO Federico Cherubini (leggi QUI), il club ducale è impegnato con tutte le sue forze per completare la rosa e regalare a mister Carlos Cuesta una squadra competitiva. Dopo aver virtualmente chiuso per Oristanio, la dirigenza ducale studia un altro colpo per completare l'attacco. C'è da colmare il vuoto lasciato dal grave infortunio di Frigan e in questi giorni sono diversi i giocatori seguiti e anche proposti al club ducale.
L'ultimo nome è quello di Sékou Mara, attaccante classe 2002 dello Strasburgo. Il francese è seguito anche da Auxerre e Anderlecht e la folta concorrenza complica l'operazione, ma il profilo piace alla dirigenza ducale, come confermato da RMC Sport, e in queste ultime ore di mercato ogni scenario è possibile. Mara è una punta franco-senegalese, passata dalle giovanili del PSG e sbocciata al Bordeaux, dove a meno di ventanni realizzò ben 6 reti in Ligue 1 nella stagione 21/22. Negli anni successivi, il classe 2002 è passato in Inghilterra dove ha militato in Premier League e in Championship con la maglia del Southampton. La cifra dell'operazione? 11,5 milioni, che comunque non hanno impedito al club inglese di registrare una plusvalenza, visto che l'anno scorso lo Strasburgo lo ha riportato in Francia spendendo ben 12 milioni.
Nelle ultime stagioni, tuttavia, non è mai arrivata una vera e propria consacrazione per l'attaccante, che per anni è stata anche una pedina importante per le nazionali giovanili francesi, fino all'Under 21. Ora, Mara sembra pronto per cambiare nuovamente aria e il Parma ci avrebbe fatto qualche pensiero.