Sky Sport - Fatta per Oristanio al Parma: domani le visite mediche

Con una trattativa lampo, il Parma ha chiuso per Gaetano Oristanio. Il Parma ha bruciato la concorrenza del Torino, chiudendo con il Venezia per un prestito con diritto di riscatto. Secondo Sky Sport, il giocatore già domani sarà in città per svolgere le visite mediche.
Dopo essere rimasto alla finestra per tutta l'estate, alla fine il Parma ha rotto gli indugi, tornando forte su Oristanio e chiudendo l'operazione. Il fantasista, reduce da una buona stagione a Venezia, è sempre stato intenzionato a cambiare aria, per restare in Serie A e il club lagunare è sempre stato pronto ad aprire ad una cessione, alle giuste condizioni. Il classe 2002 era alla ricerca di una nuova avventura e per tutta l'estate è stato vicino al Torino, ma dopo un lungo tira e molla le parti non hanno mai raggiunto un accordo definitivo.
Uno stallo che ha permesso al Parma, da tempo estimatore del giocatore, di approfittarne. Il club ducale aveva avviato i primi contatti ad inizio estate, ma non era mai entrato effettivamente in trattativa prima di qualche giorno fa. La necessità di rinforzare il reparto avanzato, con un giocatore che avesse colpi ed estro, ha spinto il Parma a tornare forte sul talento scuola Inter, individuato come il profilo giusto su cui puntare.