Sky Sport - Avanza la candidatura di Cutrone per il Parma. Ma non è la scelta definitiva

Arrivano novità sul fronte attaccante per il Parma: stando a quanto riportato dal giornalista esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il club crociato “nelle ultime ore sta spingendo per Patrick Cutrone. L’attaccante del Como non rappresenta ancora la scelta definitiva del club per l’attacco, ma la sua candidatura avanza. In lista rimane sempre anche l’attaccante della Fiorentina Lucas Beltrán.”.
L’ultima stagione di Cutrone con la maglia del Como è stata caratterizzata da luci e ombre: dopo un’ottima partenza, con 4 gol nelle prime 6 presenze in Serie A, l’attaccante classe 1998 è stato messo in ombra dalla dirompente ascesa di Diao a partire da gennaio. Adesso il centravanti sembra sempre più fuori dai piani del tecnico Cesc Fabregas e potrebbe cercare fortuna in terra ducale.
Alla stessa maniera, anche Lucas Beltran è ai margini del progetto di Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina. L’attaccante argentino ha rifiutato le offerte di Flamengo e CSKA Mosca e ha espresso la propria preferenza: vorrebbe rimanere in Europa. Ma anche il richiamo del River Plate è forte e Beltran gradirebbe un ritorno in patria, alla corte di Marcelo Gallardo. Il Parma rimane comunque alla finestra, pronto a sfruttare qualsiasi situazione in questa ultima e decisiva settimana di calciomercato.