Il ds del Lucerna sulla cessione di Britschgi: "Trasferimento avvenuto su sua richiesta"

26.08.2025 17:39 di  Alice Giampieretti   vedi letture
Il ds del Lucerna sulla cessione di Britschgi: "Trasferimento avvenuto su sua richiesta"
© foto di Rocca/ParmaLive.com

Il Parma Calcio ha ufficializzato l’arrivo di Sascha Britschgi, terzino destro classe 2006, acquistato a titolo definitivo dall’FC Lucerna. Un colpo in prospettiva quello dello svizzero, che ha firmato un contratto fino al 2030 e sarà subito a disposizione di mister Carlos Cuesta. 

Il trasferimento è stato accompagnato da un post pubblicato sull’account Instagram ufficiale del Lucerna, che ha ritratto Britschgi partendo dagli inizi da bambino nei suoi primi anni di calcio con la maglia biancoblù, fino all’esordio in prima squadra, accompagnato dal comunicato ufficiale che conferma la cessione: “Sascha Britschgi lascia l'FC Luzern e si trasferisce in Italia al Parma Calcio 1913. Il diciottenne prodotto del vivaio, che ha iniziato la sua carriera all’FC Kickers, ha percorso tutte le tappe del settore giovanile dell'FC Luzern ed è entrato a far parte della prima squadra quest’estate. Nelle tre partite di campionato finora disputate, il terzino è sempre partito titolare. L’FC Luzern ringrazia Sascha per il suo impegno e gli augura il meglio per il suo futuro professionale e privato.”

Inoltre, sono arrivate le parole del direttore sportivo del club svizzero: “Questo trasferimento è straordinario. Il passaggio al Parma Calcio in una delle Top-5 leghe rappresenta per Sascha una grande opportunità ed è avvenuto su sua richiesta. In questo caso particolare sosteniamo questo passo molto precoce. Il Parma Calcio gode di grande considerazione come club formatore, persegue una filosofia simile alla nostra ed è stato in grado di delineare per Sascha un chiaro percorso sportivo. Così siamo riusciti infine a trovare una soluzione che andasse bene per tutte le parti coinvolte".