Corriere dello Sport - Il Parma ha avanzato un offerta ufficiale per James

Ore caldissime per tutte le squadre di Serie A, impegnate nelle ultime operazioni di un mercato estivo che si avvia verso chiusura. Il fronte principale su cui si muove il Parma è l'attacco: la priorità assoluta della dirigenza ducale è quella di aggiungere un tassello in più nel reparto avanzato, che resta sguarnito dopo i gravi infortuni di Ondrejka e Frigan. Un altro ruolo dove potrebbe arrivare un innesto è il centrocampo: tra i tanti nomi circolati, secondo il Corriere dello Sport, il preferito resta quello di Jordan James.
Il centrocampista gallese, in uscita dal Rennes, ha diversi pretendenti dal Regno Unito, ma secondo l'edizione odierna del quotidiano, il Parma avrebbe avanzato un'offerta ufficiale nelle ultime ore, nel tentativo di bruciare la concorrenza. C'è da capire le intenzioni del Rennes, che un anno fa ha investito sulla promessa gallese, ma dopo una stagione deludente in Francia, potrebbe aprire anche alla cessione a titolo definitivo in caso di offerta adeguata.
Chi è Jordan James? Centrocampista classe 2004, nato in Inghilterra ma di nazionalità gallese, James è uno dei prodotti di punta del settore giovanile del Birmingham, nonché pedina importante della nazionale, con 20 presenze già collezionate ad appena 20 anni. Ancora minorenne esordisce in prima squadra e con il passare del tempo ne diventa un punto fermo: il vero exploit nella stagione 23/24, con ben 8 reti in 42 presenze in Championship. Un bottino che attira l'interesse di diverse squadre, tra cui Atalanta e Fiorentina. Alla fine però, il gallese si accasa al Rennes, ma fatica a lasciare il segno e per questo, dopo un solo anno, il suo futuro potrebbe essere altrove.