Ecco le bandierine di Krause: si attende a breve l’annuncio di Sascha Britschgi

Tornano le consuete bandierine del presidente Kyle J. Krause: pochi minuti fa ha postato sul proprio profilo X le iconiche bandierine, che preannunciano l'ufficialità di Sascha Britschgi. Si attende dunque a breve il comunicato ufficiale del Parma Calcio.
🚨 ️✍️ ✔️🇨🇭/ 🇨🇲
— Kyle J. Krause (@Kyle_J_Krause) August 26, 2025
Laterale difensivo classe 2006, Sascha Britschgi arriva dal Lucerna, club di Super League Svizzera. Il giocatore è arrivato a Parma già nella giornata di sabato e ha svolto le visite mediche di rito. Nato il 27 agosto 2006, Sascha Britschgi è un difensore di nazionalità svizzera. Nonostante la sua giovane età, si è già messo in mostra nel vivaio del Lucerna, arrivando a militare nella squadra Under 21 del club. Alto 1,82 metri, Britschgi ha dimostrato di possedere buone qualità fisiche e tecniche, attirando l'attenzione di diversi club europei. La sua posizione naturale è quella di terzino destro, ma può adattarsi anche a giocare sulla fascia sinistra, garantendo versatilità al reparto difensivo.
L'acquisto di Britschgi da parte del Parma si inserisce in una precisa strategia societaria volta a costruire una rosa competitiva e sostenibile nel tempo. Il club emiliano è da tempo impegnato nel monitorare e reclutare giovani talenti, sia in Italia che all'estero, con l'obiettivo di valorizzarli e farli crescere all'interno del proprio progetto sportivo. L'arrivo di Britschgi conferma questa linea e testimonia la volontà del Parma di puntare su giocatori di prospettiva che possano rappresentare il presente e il futuro del club.