Cherubini: "I tifosi meritano che l'organico venga completato in questi ultimi giorni di mercato"

26.08.2025 20:21 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Cherubini: "I tifosi meritano che l'organico venga completato in questi ultimi giorni di mercato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Federico Cherubini ha parlato ai microfoni di 12 TVParma, durante l'evento Andiamo al Parma, che si sta svolgendo in questi minuti al Tardini: "Credo che questo evento abbia una grande importanza. Ne avevo sentito parlare, ero molto curioso perché credo che sia veramente un unicum nel panorama italiano vedere in un'unica giornata tutte le componenti, tutte le squadre insieme nello stadio della Prima Squadra. Credo sia un evento bello, emozionante, che dà proprio la sensazione di quanto Parma sia, prima ancora che una squadra di calcio, una vera grande famiglia”. 

Sulla neonata seconda squadra femminile:
“Il movimento femminile è in grandissima crescita, presto manifesterà la stesse criticità del sistema maschile, un'interruzione durante il percorso femminile. Avere una seconda squadra femminile che permetterà alle nostre ragazze di restare all’interno del club è una cosa intelligente, ringrazio il direttore Aurelio che ha portato avanti con grande convizione questa idea".

Pochi anni fa lanciò la Next Gen con la Juventus, ora il progetto è esteso alla femminile:
"La risposta è una risposta di sistema. Al tempo quella della Juventus non era un'esigenza del club, ora altri club hanno portato avanti il loro progetto nel maschile. Noi siamo i primi nel femminile, son convinto che tra qualche anno questa tendenza sarà diffusa, è un’esigenza di sistema, non tanto un vezzo di un club".

Cosa si aspetta dalla prossima sfida contro l'Atalanta?
“Mi aspetto di ripartire al Tardini da dove abbiamo lasciato lo scorso anno, con una grande unità tra squadra, tifoseria, società e città, non possiamo prescindere da questo. Abbiamo vissuto emozioni incredibili pochi mesi fa, che tanti di noi non dimenticheranno mai, vorremmo ripartire da questa unità. Contro l'Atalanta sarà una partita difficile, come lo sono tutte in Serie A".

Ultime ore di mercato, i tifosi attendono rinforzi:
“I tifosi non solo si aspettano ma si meritano che la società completi l’organico come promesso. La dimostrazione d’affetto data in serate come queste ma anche con i numeri della campagna abbonamenti faranno si che la società tornerà sul mercato. I due infortuni seri hanno cambiato la nostra strategia, ma è nostro dovere cercare e arrivare ad allestire la squadra più competitiva possibile. Non faccio nomi ma garantisco massimo impegno della proprietà e da parte nostra per completare l’organico in questi giorni".