Chivu: "Bonny lo vedo felice come era a Parma, ci darà una mano"

26.08.2025 10:16 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Chivu: "Bonny lo vedo felice come era a Parma, ci darà una mano"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La squadra migliore della prima giornata di campionato è stata senza dubbio l'Inter di mister Cristian Chivu. Prestazione stellare dei nerazzurri, all'esordio in Sere A di Cristian Chivu sulla panchina dell'Inter. Fragoroso 5-0 a San Siro, che porta anche la firma di Ange-Yoan Bonny. Sull'attaccante francese, l'allenatore ex Parma si è espresso così: 

"Io sono felice con tutti i giocatori di tutte le nazionalità. Per Bonny sono contento perché l'ho visto felice come l'ho conosciuto a Parma. Lui è un giocatore importante che ci darà una mano, contento anche di Marcus ed è consapevole di dover dare continuità".

Dovesse isolare una notizia in particolare positiva qual è?
"La squadra ha avuto un ottimo approccio alla gara dimostrando aggressività con un attacco molto diretto. il merito è tutto loro e bisogna darglielo. Ci vuole calma perché e solo la prima ma sono contento per loro perché hanno avuto solo quattro settimane di lavoro e tutti si sono messi a disposizione".

Cinque a zero all'esordio può anche essere un risultato pericoloso?
"Le cose che non mi sono piaciute vorrei dirle alla squadra in privato. Sono contento anche di non aver subito gol, sono contento anche delle pressioni e di come sono state fatte. Ho visto gente motivata e carica. Ma la strada è molto lunga e ci vuole tanto lavoro".

Si sta creando empatia con il gruppo?
"Fino a quando non li tolgo sicuramente (ride ndr), è un lavoro in cui cerco di essere me stesso in cui cerco di essere coerente e credibile anche quando serve alzo la voce. I ragazzi sono davvero grandi uomini e grandi atleti e a volte chiudono gli occhi sulle mie esagerazioni. Abbiamo fatto anche qualche patto su determinate cose, hanno ancora la motivazione giusta per competere".