Giudice sportivo: due giornate di squalifica per Cambiaso. Multa al Parma per lancio di oggetti dei tifosi

Saranno dunque due le giornate di squalifica per Andrea Cambiaso, difensore italiano della Juventus, reo di "avere, al 38' del secondo tempo, con il pallone non in contesa, colpito con una manata al volto un calciatore della squadra avversaria", durante l'incontro di domenica tra i bianconeri e il Parma. Questa la decisione del Giudice Sportivo che condanna l'ex Bologna a saltare dunque sia la trasferta di Marassi contro il Genoa che soprattutto l'attesissimo big match contro l'Inter all'Allianz Stadium. Un turno di squalifica invece per l'altro rosso della giornata: Ismael Koné del Sassuolo, uscito anzitempo per doppio cartellino giallo dall'incontro tra i neroverdi e i campioni d'Italia uscenti del Napoli, salterà dunque solo la partita di Cremona. Rientrano infine tutti i calciatori che avevano ricevuto una squalifica nella passata stagione, tra questi anche i crociati Abdoulaye Ndiaye e Botond Balogh: anche per loro, il conteggio delle ammonizioni ripartirà da zero.
Rimanendo in casa Parma, prime sanzioni per Zion Suzuki, richiamato più volte dall'arbitro Marcenaro a non commettere perdite di tempo e punito al 56', e per il neoacquisto gialloblu Oliver Sorensen, che ha ricevuto il cartellino al 70esimo minuto dopo aver fermato irregolarmente lo juventino Joao Mario. Inoltre il club ducale è stato multato e dovrà fare ammenda di € 4.000,00, per "avere suoi sostenitori, al 35° del secondo tempo, lanciato un oggetto di medie dimensioni sul terreno di giuoco".
Riguardo invece alla quesione insulti razziali a Weston McKennie, il Giudice Sportivo si è espresso a tal modo: "Letto il rapporto dei collaboratori della Procura federale, ritiene necessario che venga inviata, a cura della medesima Procura, acquisiti eventuali ulteriori elementi anche dai responsabili dell’Ordine pubblico, una dettagliata relazione aggiuntiva in ordine ai fatti denunciati, successivamente al termine della gara, dal calciatore della Soc. Juventus Weston James Earl Mckennie nonché in ordine alla individuazione delle persone responsabili dei cori insultanti e discriminatori e alla collaborazione della Soc. Parma ai fini della suddetta individuazione."