Parma-Como, non ci sarà Krause: il presidente è tornato negli USA per degli impegni lavorativi
Sabato alle ore 15:00 il Parma scenderà in campo in casa, allo stadio Tardini, contro il Como, ma lo farà senza il suo presidente. Kyle Krause infatti sarebbe dovuto essere presente per la sfida, ma a causa di alcuni impegni lavorativi negli Stati Uniti ha dovuto annullare la sua presenza.
Il numero uno crociato aveva infatti previsto una settimana qua in Italia per stare vicino alla squadra, ma a causa di alcuni impegni non potrà essere presente. Sarà per un'altra volta, con ancora molte gare interne da disputare in questa stagione.
Intanto, oggi l'allenatore del Parma Carlos Cuesta è intervenuto in conferenza stampa. Questo un piccolo estratto delle sue parole.
A mente fredda, che risposte si aspettava da Britschgi a sinistra? Le ha ottenute?
"Sascha quel ruolo lo ha già fatto in passato, in Svizzera e anche con la nazionale. Si è messo a disposizione della squadra, in un ambiente difficile con trentamila tifosi contro, con tensione e difficoltà. È stato solido difensivamente, a livello offensivo aveva qualche problema a orientare il corpo ma ha fatto il suo massimo. Si è allenato poco per andare in nazionale, adesso abbiamo più tempo per continuare il suo percorso di crescita".
Confronto tra i numeri dieci delle due squadre, Nico Paz e Bernabé. Qual è una caratteristica di Bernabé che lo rende unico?
"Bernabè ci da tanto in quanto creazione e capacita di fare gol e assist. Noi vogliamo che lui faccia quello che sta già facendo, che si metta a disposizione e che crei un senso di squadra. Poi sta a noi dobbiamo costruirgli il contesto adeguato per sfruttare le sue qualità".
LEGGI QUI: LIVE! Cuesta: "Focus è creare cultura di squadra. Cutrone? Lui ha sempre voglia di aiutare"


