Man resta in dubbio per l'Atalanta, a Bergamo l'ultimo valzer con il Parma?

21.05.2025 14:48 di  Simone Brianti   vedi letture
Man resta in dubbio per l'Atalanta, a Bergamo l'ultimo valzer con il Parma?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dire che possa essere l'ultimo valzer o meno di Dennis Man è difficile da dire ora. Mancano 90' importanti per il Parma e il progetto futuro passerà, ovviamente, dalla gara del Gewiss contro l'Atalanta. C'è da trovare la salvezza prima di avviare i pensieri in vista della prossima stagione, che si spera possa essere ancora in Serie A. Niente calcoli: una vittoria per la certezza, altrimenti c'è da sperare in notizie positive dagli altri campo (soprattutto Empoli e Olimpico per Lazio-Lecce). 

Al netto di questo, Chivu ha ritrovato questa mattina la squadra per il primo allenamento post Napoli. Una gara in cui sono usciti claudicanti Leoni e Hernani (solo crampi), mentre si è rivisto Bernabé. Difficile poter vedere lo spagnolo titolare nell'ultima gara della stagione per un condizione ancora da ritrovare ma, mai dire mai vista anche la scelta di Circati del tecnico romeno con il partenopei. Tra gli assenti del 'Tardini', però, c'era proprio Man. L'esterno romeno potrebbe anche recuperare in vista della gara contro l'Atalanta, anche se la società non ha pubblicato nessun comunicato in questi giorni riguardo un suo possibile infortunio. Soltanto dopo i convocati si è notato questo particolare. 

Man è arrivato allo stadio per sostenere i compagni, seppur dalla tribuna, e al Gewiss potrebbe essere l'ultima gara in maglia crociata. Del suo futuro si è parlato tanto volte, anche a gennaio con la Fiorentina che ha provato a prenderlo. In estate, però, vedendo anche le ultime situazioni - i fischi post Como e le foto tolte dall'account Instagram - potrebbe dire addio al Parma. Serve l'acquirente giusto perché comunque il classe '98 ha un valore importante per il club e disperderlo 'regalandolo' non è proprio nelle idee. Il contratto scadrà nel 2027, quindi i gialloblu hanno dalla propria parte la forza di poter gestire e scegliere il futuro dell'attaccante. Un destino che sembra comunque essere scritto, a prescindere da come finirà la stagione, e non è dettato dalle sue indubbie qualità tecniche...

LEGGI ANCHEPericolo retrocessione al 7,24% per il Parma: le percentuali della corsa salvezza secondo Opta