Benedyczack: "Non è il momento di parlare di obiettivi". Ma il polacco è già importante per Cuesta

31.07.2025 16:12 di  Alice Giampieretti   vedi letture
Benedyczack: "Non è il momento di parlare di obiettivi". Ma il polacco è già importante per Cuesta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Adrian Benedyczak, autore del gol nell'amichevole disputatasi nel corso della giornata odierna con il Maiorca, è tornato a ritrovare fiducia dopo un lungo stop alla caviglia sinistra che ha compromesso la seconda parte della stagione 2024/25. Operato a Londra a febbraio, ha affrontato mesi di riabilitazione con pazienza e determinazione. Gli obiettivi sono sempre stati chiari: il ritorno al 100% della forma e ritagliarsi un ruolo centrale in maglia crociata.

Nel corso del ritiro a Neustift, l'attaccante polacco ha mostrato progressi incoraggianti: arrivato soltanto negli ultimi giorni, dopo aver lavorato a parte con un percorso di recupero personalizzato, è riuscito subito a mettersi in mostra sin dai primi allenamenti in gruppo. Fin da subito, Cuesta ha cominciato a studiare i suoi giocatori, cercando di comprendere come tirare fuori il meglio di ciascuno di loro. Riguardo Benek, è chiaro come lui possa giocare seconda punta o centravanti (anche come punta solitaria), adattarsi ad ala sinistra o destra o trequartista, come lui stesso ha dichiarato nel post partita, offrendo soluzioni che altri attaccanti crociati non possiedono. 

Inoltre, l’infortunio di Ondrejka, fuori per una frattura al perone, lascia un vuoto importante in attacco e aumenta sicuramente il valore strategico del rientro di Benedyczak. Essendo ambidestro, rapido e abile negli spazi, è dotato di grande versatilità fisica e tecnica: tutti fattori che lo rendono un elemento unico nella rosa di Cuesta. Di certo, sta dimostrando come può trasformarsi nell’arma in più di questo Parma, soprattutto per le rotazioni o cambi a partita in corso e, in caso di necessità, anche come prima punta solitaria.

LEGGI QUI: Benedyczak: "L'infortunio è alle spalle, voglio guardare avanti. Cuesta ha entusiasmo e dà consigli a tutti"