Le ultime dal mercato: si attende l'ufficialità di Cremaschi. Arrivano i giovani Semedo e Varali. Terrnava va a Perugia

01.09.2025 20:24 di  Teodoro Franchi   vedi letture
Le ultime dal mercato: si attende l'ufficialità di Cremaschi. Arrivano i giovani Semedo e Varali. Terrnava va a Perugia

Ultima giornata di mercato vissuta senza sussulti particolari in casa Parma. E' arrivato Benjamin Cremaschi, classe 2005 in chiusura già nella giornata di ieri, dall'Inter Miami, in attesa dell'ufficialità ma Krause ha postato le bandierina su X. In entrata ecco gli arrivi dei giovanissimi Almeida Semedo Afonso e Ludovico Varali, il primo dal Braga e il secondo dall'Hellas Verona. Chi lascia Parma è invece Dren Terrnava, classe 2005 finlandese che dalla Primavera crociata si accasa al Perugia per la prima esperienza tra i grandi.

ECCO CREMASCHI: STANOTTE IL VOLO VERSO PARMA - Il Parma ha un nuovo centrocampista, americano, e in arrivo direttamente dall'MLS: Benjamin Cremaschi stanotte volerà verso Parma, dopo avere effettuato le visite mediche negli States. Classe 2005, perno dell'Inter di Miami dove ha giocato con Messi, Suarez, Jordi Alba, Busquets e compagnia, arriva a Parma come scommessa dell'ultimo giorno e come primo americano con la maglia crociata. Arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni di euro. Si attende ancora l'ufficialità, ma sono arrivate le bandierine di Kyle Krause...

PRESO AFONSO SEMEDO, CLASSE 2008 DEL BRAGA - Nell'ultimo giorno di mercato il Parma si muove anche per il settore giovanile. Il club ducale ha ufficializzato l'innesto di Almeida Semedo Afonso, attaccante classe 2008 che arriva dal Braga a titolo definitivo. Il 16enne portoghese potrebbe anche essere aggregato immediatamente alla formazione Primavera di mister Nicola Corrent. Semedo di mestiere fa la punta centrale: attaccante alto 186 centimetri, cresciuto nel settore giovanile del Taboeira e nel giro delle nazionali minori lusitane. 

ARRIVA IL CLASSE 2009 LUDOVICO VARALI IN PRESTITO DAL VERONA - Colpo in prospettiva per il Parma che nell'ultima ora di calciomercato chiude per il promettentissimo 2009 Ludovico Varali, in prestito dall'Hellas Verona, come apparso sul sito ufficiale della Lega Calcio.

TERRNAVA VA A PERUGIA IN PRESTITO - "AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione dalla società Parma Calcio 1913 le prestazioni del calciatore Dren Terrnava", così recita il comunicato ufficiale con cui il Perugia accoglie il classe 2005 proveniente dalla Primavera crociata.