Pardo: "Il Parma ha avuto coraggio a scegliere Cuesta, ora serve pazienza"

Alla prima del nuovo campionato, il Parma di Carlos Cuesta, all'esordio in Serie A, è uscito dal campo sconfitto per 2-0 in casa della Juventus. Il telecronista di DAZN Pierluigi Pardo ha commentato così la sfida:
"La Juve ha conquistato i tre punti contro un Parma organizzato, è una bella serata per i bianconeri. La scelta del Parma di affidare la panchina a Cuesta è parte di un aspetto positivo del calcio italiano degli ultimi anni: anche realtà che non partono per vincere lo scudetto o arrivare in Champions, comunque hanno un approccio positivo e un calcio giochista. Si può giocare a pallone anche sul lato destro della classifica, premesso che auguriamo ai tifosi del Parma di finire rapidamente sul lato sinistro. E lo si può fare con i giovani, con un calcio propositivo e di grande prospettiva.
Il Parma è una delle realtà che va in questa direzione, ci vuole coraggio per farlo e pazienza nel momento in cui le cose non dovessero andar bene, ma è una grande rivoluzione che negli ultimi anni in Italia c’è e non solo a Parma. Bernabé mi dà sempre la sensazione di essere un talento molto importante, l’anno scorso non ha trovato continuità per i troppi infortuni ma è un giocatore di alto livello, son curioso di capire dove c’è margine di crescita e può migliorare".