Cherubini a DAZN: “Cuesta ha grandissime qualità. Progetto volto alla sostenibilità”

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Juventus-Parma, gara valevole per la prima giornata di campionato, l’amministratore delegato gialloblu, Federico Cherubini, è intervenuto ai microfoni di DAZN per parlare della partita. Di seguito le sue parole:
Parliamo delle ambizioni del Parma in questa stagione. “Oggi sono molto concentrato sul Parma e spero di vivere emozioni altrettanto forti di quelle vissute qui a Torino”.
Ci racconti questo allenatore, Carlos Cuesta? “È un ragazzo sicuramente con grandissime qualità. Siamo felici di avergli dato questa opportunità. Se la sta giocando ogni giorno con un entusiasmo e una voglia che ci riempie di orgoglio per aver fatto questa scelta, che sicuramente è stata coraggiosa. Però siamo convinti che abbia tutte le qualità per portare il Parma agli obiettivi”.
Non solo salvezza ma anche costruzione dei giovani. È uno dei motivi della scelta di Cuesta? “Carlos ha lavorato tanti anni con i giovani, a parte gli ultimi anni che è stato con Arteta. Conosce le dinamiche con cui si lavora con i ragazzi. Il nostro progetto non prescinderà mai dalla valorizzazione dei giovani. Ma sostenibilità è una parola chiave, dopo tanti investimenti da parte della proprietà in questi anni. È giusto anche provare ad andare verso una direzione di sostenibilità, con la valorizzazione di tanti giovani”.
Formazioni ufficiali:
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Bremer, Gatti, Kelly; Kalulu; Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David.
A disposizione: Pinsoglio, Fuscaldo, Koopmeiners, Vlahovic, Nico Gonzalez, Adzic, Kostic, McKennie, Rugani, Joao Mario, Rouhi.
Allenatore: Igor Tudor
PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Valenti; Lovik, Bernabé, Keita, Ordonez, Valeri; Almqvist, Pellegrino.
A disposizione: Corvi, Rinaldi, Benedyczak, Estevez, Begic, Joujou, Sorensen, Djuric, Amoran, Plicco, Sits.
Allenatore: Carlos Cuesta