Conceicao funambolo. Yildiz disegna due assist. Le pagelle di ParmaLive.com

Di Gregorio 6,5 - Non ha molto lavoro da fare, ma nel finale si fa trovare pronto e cala la saracinesca su una bella conclusione di Bernabè.
Bremer 7 - Decisivo a inizio secondo tempo: mura la conclusione di Pellegrino a due passi dalla porta. Guida la difesa con personalità, nonostante la lunga assenza dal campo.
Gatti 5,5 - Ingenuo nel fallo su Almqvist che gli costa il giallo. Per il resto lavora bene assieme ai compagni, senza sbavature. Dal 57’: Joao Mario 6 - Rischia su una pressione di Valeri, ma se la cava guadagnando fallo. Per il resto, si cala bene nella partita e gioca una mezz’ora ordinata.
Kelly 6 - Si muove bene assieme al resto della difesa. Prova anche il tiro, ma viene murato da Gatti.
Kalulu 6 - Nel primo tempo viene adattato a esterno, forse per contenere le scorribande di Valeri. Nel finale torna alle origini e si cala bene nel suo compito.
Thuram 6,5 - Bel cross per Conceicao a inizio gara. Per il resto tanta corsa e quantità, che lo rendono elemento portante della mediana bianconera.
Locatelli 6,5 - Si dimostra il metronomo del centrocampo bianconero. Nel primo tempo si esibisce anche in una bella verticalizzazione per Conceicao. Dal 57’: Koopmeiners 6 - Si dimostra subito all’interno della partita, distinguendosi più per recuperi difensivi da vero mediano.
Cambiaso 4,5 - Totalmente senza senso la sua reazione nel finale a un contrasto con Lovik, che gli costa l’espulsione. Una gara senza particolari meriti per l’esterno bianconero.
Conceicao 7,5 - Nettamente il migliore tra le fila bianconere. Mostra a più riprese la propria qualità, puntando gli avversari con convinzione e creando superiorità. Colpisce anche un palo (seppur aiutato da una deviazione di Keita). Dall’80’: Nico Gonzalez s.v.
Yildiz 7,5 - Non segna, ma è comunque decisivo: entrambi gli assist portano la sua firma. È il gioiello più brillante della rosa di Tudor. Dall’89’: McKennie s.v.
David 7 - Fa ciò che ci si aspetta da un attaccante: alla prima occasione utile, prende posizione su Circati e segna anticipando l’avversario con l’esterno destro. Gol da attaccante vero. Dall’80’: Vlahovic 6,5 - Tutti pensano che non possa fare gol. Lui non lo sa e segna lo stesso, scacciando i fischi che hanno accompagnato il suo ingresso in campo.