Cuesta a DAZN: "Soddisfatto dall'unità della squadra. Siamo in un percorso di crescita"

24.08.2025 23:14 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Cuesta a DAZN: "Soddisfatto dall'unità della squadra. Siamo in un percorso di crescita"

Prima partita in Serie A amara per il Parma, sconfitto 2-0 all'Allianz Stadium dalla Juventus. Un esordio amaro anche e soprattutto per mister Carlos Cuesta, che ha commentato la partita ai microfoni di DAZN. Di seguito le sue parole:

Un Parma che ha complicato la vita alla Juventus, con grande intensità. Poi il salvataggio sulla linea su Pellegrino che poteva cambiare la partita.
"Mi porto dietro che era una partita molto difficile. Una partita in cui dovevamo essere organizzati al meglio ed essere intensi. Dovevamo provare a sftuttare i nostri momenti. Sapevamo che non sarebbero stati tanti. Abbiamo avuto qualche situazione di pericolo in cui potevamo portare la partita a nostro vantaggio. Alla fine queste partite spesso si decidono sui momenti. Il gol subito sicuramente ha cambiato le dinamiche di gioco. Dopo l'espulsione di Cambiaso c'era la possibilità di cambiare il momento ma abbiamo preso gol all'azione dopo. Mi porto dietro tanti spunti positivi ma dobbiamo crescere. Abbiamo tanto da lavorare".

Su Pellegrino? Quanto può crescere e dove?
"Mateo ha voglia di crescere costantemente. È un esempio per i suoi compagni ogni giorno, è sempre sul pezzo facendo il massimo. Sta crescendo e sta migliorando anche nei gol. Sta dando tantissimo alla squadra, la sua capacità di prendere la palla, fare la sponda, darci tempo per avanzare più compatti. Siamo in questo percorso di crescita anche individualmente con lui e speriamo che ci dia ancora tanto".

Cosa ti ha soddisfatto di più? 
"Sicuramente lo spirito della squadra, l'unità, il coraggio. Sapevamo che a livello di gioco ci sarebbero state fasi difficili da sviluppare. Abbiamo avuto momenti in cui abbiamo potuto costruire in maniera più compatta, per attaccare la profondità. Ci piacerebbe aumentare la frequenza di questi eventi, per essere più pericolosi. Ma devi sapere anche contro chi giochi e la Juventus è una squadra fortissima. Per noi è un percorso di crescita, dobbiamo prendere gli spunti di oggi e fare meglio".