Alla cena di fine stagione parla Cherubini: "Certe partite rimarranno nella memoria di chi le ha vissute"

27.05.2025 18:23 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Alla cena di fine stagione parla Cherubini: "Certe partite rimarranno nella memoria di chi le ha vissute"
TUTTOmercatoWEB.com

Con la fine delle partite, il Parma può finalmente tirare un sospiro di sollievo e godersi la salvezza conquistata. Nonostante sia arrivata all’ultima giornata l’obbiettivo è stato portato a casa, ed è solo la base del progetto Krause nella massima divisione. Lunedì sera la squadra si è riunita al completo al ristorante Romani di Vicomero, per un brindisi per festeggiare la fine dell’annata sportiva. Insieme ai giocatori presenti anche famigliari, staff tecnico e dipendenti al completo del Parma Calcio, ma non solo. Sono intervenuti anche il Sindaco Michele Guerra, presente a Bergamo, e l’Assessore per lo Sport Marco Bosi. Il CEO Federico Cherubini ha aperto la serata, sottolineando "l’unicità delle emozioni regalate ai tifosi e alla città, per aver raggiunto l’obiettivo e per aver disputato partite d’altri tempi che resteranno impresse nella memoria di chi le ha vissute”.

Ha continuato poi l’allenatore Cristian Chivu ringraziando tutti coloro che hanno aiutato la squadra, dentro e fuori dal campo, standole sempre vicino e creando un ambiente unito e coeso. Hanno chiuso le parole del Sindaco e dell’Assessore allo Sport, che hanno portato le congratulazioni per la salvezza raggiunta da parte delle istituzioni e in rappresentanza della città.

La serata si è conclusa con il taglio della torta celebrativa per la permanenza in Serie A: una torta che aveva raffigurata l’ultima immagine della stagione, la squadra esultante sul campo davanti ai tifosi presenti nel Settore Ospiti di Bergamo. Un’immagine iconica che resterà per sempre come simbolo di questa annata.

LEGGI QUI: La foto di un Chivu sfinito: così il sindaco Guerra celebra la salvezza del Parma