Verona-Parma, i precedenti sorridono all'Hellas ma i crociati sono in crescita

20.11.2025 15:12 di  Simone Brianti   vedi letture
Verona-Parma, i precedenti sorridono all'Hellas ma i crociati sono in crescita
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

A Verona torna una sfida che, storicamente, ha quasi sempre sorriso all’Hellas. Nei 30 precedenti ufficiali disputati all’ombra dell’Arena tra Serie A, B e C, i gialloblu hanno raccolto ben 21 vittorie, mentre il Parma è riuscito a imporsi soltanto in tre occasioni. Sei, invece, i pareggi complessivi. Il bilancio delle reti evidenzia il dominio scaligero: 50 gol messi a segno dal Verona contro i 21 firmati dalla formazione emiliana, come riportato da Footstatscalcio

La domenica calcistica si aprirà con un confronto tra gli attacchi meno incisivi dell’attuale campionato. La squadra di casa ha realizzato appena sei reti, distribuite tra quattro diversi marcatori; il Parma ha fatto leggermente meglio, trovando il gol sette volte grazie al contributo di cinque giocatori. Anche per quanto riguarda la varietà degli autori delle reti, entrambe le squadre si collocano nelle posizioni più basse della relativa graduatoria.

Il momento casalingo del Verona non è dei più brillanti: l’ultimo successo al Bentegodi risale al 23 febbraio, quando i veneti superarono la Fiorentina per 1-0. Il Parma lontano da casa non vince dal 25 maggio, giorno del 3-2 sul campo dell’Atalanta, coinciso con la salvezza dei crociati. Sfida dunque tra due formazioni alla ricerca di certezze, con la necessità di ritrovare gol e punti per ridare slancio alla propria stagione. In ogni caso, senza stare a guardare punti e classifica, la squadra di Cuesta è in crescita nelle prestazioni e sta ritrovando anche alcuni giocatori importanti dall'infermeria. 

LEGGI ANCHE: Di Gaudio a PL su Suzuki: “Grossa perdita, ma può essere un’occasione”