I gol salvezza dal mercato di gennaio: nove centri tra Ondrejka, Pellegrino e Djuric

Il Parma nel mercato di gennaio ha provato a dare una sterzata al campionato, inserendo nuovi attaccanti e sperando che da loro potesse arrivare quella spinta nel motore in più per arrivare all'obiettivo della salvezza. Sono così arrivati due giocatori dal futuro potenziale, vedi Ondrejka e Pellegrino, e un usato sicuro come Milan Djuric.
Da questi tre innesti sono arrivate ben nove reti fondamentali nella corsa salvezza: cinque da Ondrejka, tre da Pellegrino e una da Djuric. Ma oltre all'apporto realizzativo tutti e tre hanno dato un sostanzioso contributo in campo: Pellegrino si è caricato sulle spalle il peso dell'attacco durante l'assenza di Djuric per infortunio, con lo stesso Djuric che è diventato un simbolo nello spogliatoio, come guida esperta di lotte salvezza. E poi Ondrejka, jolly a disposizione di Chivu, che ha ripagato con gol, assist e prestazioni di livello.
Il mercato di gennaio ha dunque portato l'effetto desiderato, senza dimenticare l'innesto di Vogliacco in difesa, ed ora tutti i tifosi crociati sperano che i mesi estivi possano permettere anche a Lovik di ambientarsi al meglio per sprigionare il suo potenziale nella prossima stagione.
LEGGI ANCHE - Ecco il primo nome accostato al Parma: si tratta di Moritz Jenz, difensore del Wolfsburg