Il Parma ricorda la magia su punizione di Bruno Alves: “Pura classe al Tardini”

06.11.2025 21:40 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Il Parma ricorda la magia su punizione di Bruno Alves: “Pura classe al Tardini”
© foto di Parma Calcio 1913

Si avvicina il match tra Parma e Milan, in programma sabato 8 novembre 20:45. In occasione della partita, su Instagram i crociati hanno ricordato una perla di Bruno Alves, messa a segno nella stagione 2018/19 contro il Milan. Il match, terminato 1-1, vide il Parma di D’Aversa affrontare i rossoneri di Gattuso, con anche un attuale crociato in campo, ovvero Patrick Cutrone.

Parte forte il Parma, con subito un goal divorato. Su un cross di Gazzola si avventano Kucka e Barillà, con lo slovacco che anticipa il centrocampista numero 17 con una rovesciata che termina di poco a lato, con Barillà che aveva a disposizione un colpo di testa comodo per fare male a Donnarumma. Su un calcio d’angolo di poco successivo Gervinho si trova a due passi dalla rete per il colpo del vantaggio, ma spara alto. Il primo tempo si chiude così, con il risultato sullo 0-0.

Nel secondo tempo crescono i rossoneri di Gattuso, che trovano dopo pochi minuti il gol del vantaggio. Su un cross teso e forte di Suso arriva il colpo di testa di Castillejo, che sorprende Sepe. Il Parma non ci sta, e prova a trovare il pareggio. Scozzarella alza un cross perfetto per Siligardi, che di testa dribbla Donnarumma e gira in rete, trovando il salvataggio decisivo del palo per i rossoneri. Si arriva poi al momento decisivo, celebrato appunto anche su Instagram dal Parma. A pochi minuti dal ’90 c’è una punizione dal limite per i gialloblu, dalla quale si presenta Bruno Alves. Il capitano numero 22 conta i passi e tira, con la palla che dipinge una parabola perfetta e si addormenta in rete. Si chiude così il match, sperando che i crociati di Cuesta possano fare male al Milan come in quel caso.

Nel post Instagram i crociati hanno commentato il gesto tecnico dell’ex capitano emiliano così: “Quel calcio di punizione. Pura classe al Tardini”. Questo il video caricato sul social.

LEGGI QUI: Verso Parma-Milan: Cuesta con tante assenze, chance dal primo per Cremaschi?