Verso Parma-Milan: Valenti-Ndiaye in difesa, ballottaggio a centrocampo. Allegri punterà su Nkunku

07.11.2025 20:10 di  Riccardo Civa   vedi letture
Verso Parma-Milan: Valenti-Ndiaye in difesa, ballottaggio a centrocampo. Allegri punterà su Nkunku

Dopo la sconfitta rimediata nel derby col Bologna, per i crociati è tempo di pensare alla prossima sfida che andrà in scena domani col Milan. Piena emergenza per Cuesta, che oltre agli infortunati dovrà fare a meno dello squalificato Ordonez. Lato Milan invece, Pulisic è pienamente recuperato mentre Rabiot e Gimenez non saranno disponibili. Andiamo a vedere le ultime sulle compagini:

LE ULTIME DA PARMA - I crociati nell'ultima gara sono usciti malconci, sia per la sconfitta sia per le defezioni di Estevez e Circati che non saranno arruolabili per la gara col Milan. Una vera prova di forza dunque per Carlos Cuesta, che dovrebbe ripartire dal solito 4-4-2 visto ultimamente. Tra i pali sempre Suzuki, davanti a lui il quartetto composto da: Delprato, Valenti, Ndiaye e Britschgi. Valeri non dovrebbe insidiare lo svizzero, molto più plausibile invece la sua presenza soltanto in panchina. A centrocampo la squalifica di Ordonez obbliga i crociati a schierare Sorensen sulla fascia sinistra, con Bernabè dall'altra parte. In mezzo sicuro del posto è Keita, mentre è ballottaggio tra Hernani e Cremaschi per chi affiancherà il belga, la sensazione è però che il brasiliano sia leggermente in vantaggio sull'ex Inter Miami. In attacco riconfermata la coppia Pellegrino-Cutrone.

LE ULTIME DA MILANO - Max Allegri ritrova il faro del reparto avanzato rossonero per la gara al Tardini, ovvero Christian Pulisic. L'americano però dovrebbe partire dalla panchina, per poi subentrare nel secondo tempo. Indisponibili invece Rabiot e Gimenez per infortunio. Il modulo sarà sempre 3-5-2, con in porta Maignan, e davanti a lui il terzetto formato da Tomori, Gabbia e Pavlovic. A centrocampo, Saelemaekers sarà posizionato sulla fascia destra, con Bartesaghi dall'alltra parte. In mezzo invece, il trio Modric, Fofana e Ricci. In avanti il mister dei rossoneri punterà su Leao e Nkunku.

LEGGI QUI: Primavera, Parma-Cesena 2-1. Ancora Mikolajewski: porta i crociati alla vittoria