Mikolajewski sempre decisivo, Tigani padrone del centrocampo. Le pagelle di ParmaLive.com

07.11.2025 17:15 di  Francesco Servino   vedi letture
Mikolajewski sempre decisivo, Tigani padrone del centrocampo. Le pagelle di ParmaLive.com
© foto di Alberto Benaglia/ParmaLive.com

Astaldi 5,5 – Pomeriggio complicato per l’estremo difensore crociato che in un paio di situazioni appare insicuro. Nell’occasione del vantaggio bianconero, ad esempio, non riesce a bloccare il tiro di Tosku, che gli passa sotto.

Mena Martinez 6,5 – Ottima prova del terzino dominicano, che sulla fascia si fa trovare spesso in fase avanzata. Dialoga bene con i compagni e anche in difesa combatte su ogni pallone.

Drobnic 6,5 – Ennesima partita positiva del difensore sloveno, che combatte con i centravanti avversari avendo praticamente sempre la meglio. Guida la retroguardia crociata in modo perentorio.

Conde 6,5 – Buon match del capitano gialloblu, che si trova alla perfezione con il suo compagno di reparto ed insieme riescono a controbattere le offensive dei romagnoli. Molto bene anche in fase di impostazione, con diverse azioni che partono dai suoi piedi.

Castaldo 6 – Prestazione matura del laterale mancino, che si perde Tosku nell’occasione del gol, ma recupera con diverse giocate positive in entrambe le fasi. Dall’84’ Marchesi s.v.

Tigani 6,5 – Il numero 8 dei ducali è apparso in grande spolvero, sia in zona di interdizione, sia nelle azioni offensive. Prezioso il suo apporto nell’occasione della prima rete di Mikolajewski: è lui a far partire l’azione, servendo Nwajei sulla fascia.

Konaté 6 – Positiva gara a centrocampo per lui, anche se la fase difensiva è di gran lunga migliore di quella offensiva. Recupera diversi palloni, ma incontra qualche problema nello smistarli ai compagni. Buonissima l’intesa a centrocampo con Tigani.

Plicco 5,5 – Svaria parecchio su tutta la trequarti senza però riuscire a dialogare bene con i compagni. Da lui ci si aspetta un pizzico di qualità in più. Dal 64’ Balduzzi 6 – Entra e vivacizza il gioco crociato, andando vicino alla rete con un bel tiro a giro.

Nwajei 6,5 – Al rientro dalla squalifica ha voglia di dimostrare le sue qualità. È decisivo nell’occasione del gol dell’1-1 con l’assist per Mikolajewski e si fa trovare spesso sulla fascia, mettendo in difficoltà la difesa avversaria con le sue sgasate. Dal 64’ Ciardi 6,5 – Una delle migliori uscite del trequartista italiano fin qui: sembra migliorare l’intesa con i compagni di reparto e con le punte: se continua così presto arriverà anche il gol.

Cardinali 7 – Una vera spina nel fianco per la difesa del Cesena, che fatica a stargli dietro. Va vicino al gol in un paio di occasioni, ma oggi non era la sua giornata fortunata. Rimane una grande arma a disposizione di mister Corrent e anche di mister Cuesta, qualora lo spagnolo decidesse di convocarlo.

Mikolajewski 7,5 – Partita complessa per il bomber polacco, che però ha una dote che hanno solo i veri rapaci d’area di rigore: sa farsi trovare al posto giusto al momento giusto. Nel primo tempo si fa trovare in mezzo all’area per spingere in porta l’assist di Nwajei; nella ripresa è abile a sfruttare un errore in costruzione della difesa del Cesena per segnare con facilità il suo nono gol in campionato. Dall’81’ Semedo s.v.