Rivivi la conferenza di Ndiaye: è ora disponibile sul canale Youtube del Parma

Nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 7 agosto, il nuovo acquisto del Parma Abdoulaye Ndiaye si è presentato in conferenza stampa direttamente dal Mutti Training Center di Collecchio. Il difensore senegalese, che arriva dalla squadra francese del Troyes, nella scorsa stagione si è messo in luce tra Ligue 1 e Champions League con lo Stade Brestois. La conferenza, che è stata trascritta e pubblicata in tempo reale grazie al LIVE! di ParmaLive.com, è ora anche disponibile sul canale Youtube del Parma Calcio. Come già successo per quella di Christian Ordoñez, la conferenza è ora disponibile integralmente sul canale ufficiale di Youtube. Allegato in fondo all’articolo è il link per il video. Di seguito anche un estratto dalla conferenza.
Cosa ti aspetti dal campionato di Serie A?
"E' un campionato speciale che valorizza la difesa e molto tattico. Mi hanno detto tutti che è un campionato che mi darà la possibilità di migliorare e mostrare quello che posso fare. Ci sono inoltre molti attaccanti forti".
In Italia la fase difensiva è importante, cosa pensa di trovare in questo Parma da questo punto di vista?
"E' necessario costruire una difesa solida e dobbiamo tutti difendere bene. Lavoreremo su questo e lo stiamo già facendo. Lo staff mi sta dando una grande mano e io darò tutto per questa squadra".
Il Parma ha scelto la fisicità per la difesa, cosa pensa di poter dare in questa difesa a tre?
"Questa squadra è speciale e composta da tanti giovani non ultimo l'allenatore. Porto esperienza, fisicità e dinamicità. Sono qui anche per imparare anche se ho fatto un pò di esperienza e voglio apprendere in questa prima esperienza italiana dimostrando le mie qualità".