Costacurta: “Chivu all’Inter non avrà un compito facile, ma deve essere orgoglioso di essere stato chiamato”

08.08.2025 11:37 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Costacurta: “Chivu all’Inter non avrà un compito facile, ma deve essere orgoglioso di essere stato chiamato”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto a Repubblica, l’ex difensore e colonna del Milan Alessandro Costacurta si è espresso riguardo al valzer degli allenatori che ha investito la Serie A questa estate. Tra tutti i cambi in panchina, Costacurta si è focalizzato soprattutto su quelli che hanno visto l’Inter e la Juventus come protagonisti.

"Napoli e Milan si sono mosse bene, si sono rinforzate. Le altre squadre le vedo frenate, al netto dei tanti allenatori nuovi. Voglio vedere se Fabregas saprà confermarsi. E se l'Inter riuscirà a dimenticare la finale di Monaco, il campionato perso e l'addio di Inzaghi. Chivu non avrà un compito facile. Le prime scelte erano Fabregas e Conte? È una motivazione in più, ma devono essere orgogliosi di essere stati chiamati, hanno una grande occasione. Antonio è uno dei migliori 6-7 tecnici al mondo, è normale sia cercato. E Cesc arriva da un grande campionato. Quindi non credo che Tudor e Chivu si siano risentiti di essere venuti dopo, anzi".

Costacurta ha poi concluso con un breve commento sul Milan: "Max a volte è un po' troppo prudente. Ma è uno dei migliori allenatori al mondo, un vincente. Il Milan più che fare spettacolo deve trovare risultati, lui è la persona giusta. Con Tare sono già la coppia più solida della Serie A".

LEGGI QUI: ufficiale: Gabriel Paletta torna a Parma! Sarà collaboratore tecnico di mister Cuesta