Adani: “Bonny deve far lievitare il numero di gol, ma potenzialmente vale la maglia dell’Inter”

Intervenuto in live su Twitch durante il programma “Viva el Futbol”, l’ex giocatore e ora opinionista Lele Adani ha dato il proprio commento sull’acquisto di Ange-Yoan Bonny da parte dell’Inter. Secondo l’ex difensore, il giocatore francese sarebbe simile a un primo Marcus Thuram.
"Allora Bonny ha una cosa che per chi gioca in quella zona del campo deve far lievitare, che è il numero dei gol. Lo sappiamo, manca un po' lì. Però se uno va nel profondo e va a rivedere certi gol che ha fatto, penso a quello fatto a Como di tacco, simile a quello di Thuram realizzato a Barcellona. Penso sempre a una giocata che ha portato partendo dalla metà campo, dribblando, arrivando e accentrandosi con palla a girare che va all'incrocio dei pali fatto a Monza a metà marzo. Come il gol di Thuram, il suo primo derby, quando contro il Milan tira e prende l'incrocio dei pali opposto. Andatelo a vedere, quel gol ricorda quel tipo di soluzione".
Adani ha poi continuato: "È un calciatore che può fare la prima e la seconda punta perché è dinamico e sa giocare di taglio. Sa attaccare la profondità, sa palleggiare, ha tecnica e soluzioni. Quelle soluzioni vanno messe al servizio dei compagni sempre, a volte mettendo quel sano egoismo che le punte devono avere. Deve sapere quando passare la palla e quando tirare in porta. Se lui riesce ad alzare il numero dei gol rispetto a un minutaggio che giocoforza sarà lieve all'inizio, dovrà guadagnarselo, allora potrà mettere quelle cifre a livello di esigenza tecnica che l'Inter dalle terze/quarte punte non ha avuto. E secondo me Bonny, essendo giovane, è un calciatore che potenzialmente vale la maglia dell'Inter".
LEGGI QUI: Fabrizio Romano - Ai dettagli la trattativa Man-PSV. Trasferimento a titolo definitivo