Parma a trazione giovane: Trabucchi e Plicco si mettono in mostra contro la Pro Vercelli

Uno dei temi principali dell’amichevole giocata ieri mattina dal Parma contro la Pro Vercelli è stata la presenza di molti ragazzi della Primavera, tra cui Trabucchi e Plicco, anche se i due sono aggregati da tempo alla prima squadra. Ovviamente, non ci nascondiamo, questa presenza è stata funzionale a far riprendere fiato ad alcuni giocatori maggiormente impegnati nel ritiro austriaco, e in particolare nella gara di ieri contro il Maiorca. In ogni caso, però, i giovani Trabucchi e Plicco hanno preso al volo l’occasione concessagli dal primo minuto dal tecnico Carlos Cuesta, mettendo in campo due ottime prestazioni.
Cominciamo da Trabucchi. Il giovane difensore ha dimostrato grande tenacia e attenzione su tutti i palloni giocati dagli avversari, non lasciando praticamente margine di manovra agli attaccanti della Pro Vercelli. A questo ha aggiunto grande sicurezza in fase di impostazione, a dimostrazione di come ormai Nicolas sia integrato nei meccanismi della prima squadra. E lo stesso vale per Plicco, per distacco uno dei migliori di oggi, soprattutto nel primo tempo. Il giovane numero 65 è stato uno dei più pericolosi, lanciandosi in diversi dribbling e tentando anche la conclusione verso la rete. Sempre al centro della manovra, i compagni lo cerca e soprattutto lui va prendersi il pallone.
Entrambi hanno pienamente ripagato la fiducia di Carlos Cuesta: anche se si tratta solo di un’amichevole, sono importanti segnali per il futuro. Vedremo dunque nelle prossime settimane se Trabucchi e Plicco avranno una chance in pianta stabile con la prima squadra: la filosofia del club gioca sicuramente a loro favore.
LEGGI QUI: Weekend di riposo per il Parma: gli allenamenti riprenderanno lunedì 4 agosto