Le ultime dal mercato: in attesa dell’arrivo di Troilo in Italia. James in panchina con il Rennes

16.08.2025 19:00 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Le ultime dal mercato: in attesa dell’arrivo di Troilo in Italia. James in panchina con il Rennes

Sabato di ufficialità e di attese in casa Parma per quanto riguarda il calciomercato. A salutare è stato Hainaut, mentre i tifosi crociati attendono con impazienza il successore di Giovanni Leoni: sarà Mariano Troilo. Di seguito le ultime notizie dal mercato:

IN ATTESA DELL’ARRIVO DI TROILO IN ITALIA: sempre più certezze per quanto riguarda Mariano Troilo, che si appresta a diventare un nuovo giocatore del Parma. Quest’oggi il difensore argentino si è recato all’aeroporto per imbarcarsi sull’aereo che lo porterà in Italia, dove firmerà il proprio contratto con il Parma. Intercettato prima dell’imbarco, Troilo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media argentini: “Parma è un club organizzato che vuole lottare al vertice. Il progetto sportivo è molto buono, la città è molto bella. Mi hanno raccontato un po' del loro allenamento. Mi vogliono il prima possibile per poter contare su di me perché il campionato inizia lì domenica prossima”.

HAINAUT, UFFICIALE IL SUO PASSAGGIO AL VENEZIA: nel corso della giornata di oggi è arrivata anche l’ufficialità del passaggio di Antoine Hainaut al Venezia. Note anche le cifre dell’operazione: da questa cessione il Parma incasserà 550mila euro più bonus. Attraverso i suoi canali social, Hainaut ha voluto salutare così il Parma: “Voglio dire grazie al club, ai miei compagni, agli staff, e a tutte le persone che ho incontrato e che mi hanno sostenuto con affetto e dedizione. E soprattutto, grazie a voi, ai Boys e a tutti i tifosi. La vostra passione, i vostri cori, la vostra fedeltà e l’amore viscerale per questi colori rendono Parma un club speciale, unico. Non dimenticherò mai il vostro sostegno, né l’energia che mi avete trasmesso in ogni momento”.

JAMES, SOLO PANCHINA ALLA PRIMA DEL RENNES: la Ligue 1 è cominciata col botto per il Rennes, capace di battere a sorpresa il Marsiglia di De Zerbi per 1-0. A rimanere in panchina per l’intero arco della partita è stato Jordan James: il centrocampista gallese, finito nel mirino del Parma, ha seguito l'intera gara dalla panchina, senza mai subentrare. Il suo futuro sarà lontano da Rennes: il club francese lo aveva prelevato appena un anno fa dal Birmingham, convinto di aver trovato un elemento prezioso per il suo centrocampo. L'annata di James però non è andata come sperato e per questo i francesi ora aprono ad una cessione a determinate condizioni, mentre il giocatore spera di rilanciarsi altrove. Parma potrebbe essere un'opzione, tutto dipende da quanto il club ducale riuscirà e soprattutto vorrà spingersi per portarlo in Emilia.

LEGGI QUI: Un “Nano” di quasi due metri: il Parma è pronto ad accogliere Mariano Troilo