Il saluto di Leoni: "Parma, è stato un privilegio. Vi porterò per sempre nel cuore"

15.08.2025 18:28 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Il saluto di Leoni: "Parma, è stato un privilegio. Vi porterò per sempre nel cuore"

Giovanni Leoni saluta Parma. A brevissimo verrà ufficializzato il passaggio del difensore classe 2006 al Liverpool. Attraverso i suoi canali social, Leoni ha lasciato un messaggio rivolto al Parma Calcio e ai suoi tifosi, ringraziandoli per questa stagione emozionante vissuta insieme. Queste le sue parole: 

"Un anno che non dimenticherò mai. Indossare questa maglia è stato un privilegio ed un orgoglio! Grazie alla società, ai miei compagni, a tutte le persone che ogni giorno lavorano per il Parma e ai tifosi gialloblù. Mi avete fatto sentire parte di una famiglia e mi avete aiutato a crescere. Vi porterò sempre nel mio cuore…".

Leoni lascia Parma dopo una salvezza da protagonista: in una sola stagione, il 18enne ha saputo scalare le gerarchie, facendo il proprio esordio con Pecchia e diventando punto fermo con Chivu. Lontano dai riflettori, sempre concentrato sul campo, ha saputo farsi apprezzare dai tifosi per l'attaccamento e la grinta messi in campo in ogni uscita con indosso la maglia crociata. Nonostante l'età, la sua mentalità e la sua sicurezza hanno fatto innamorare il popolo gialloblu, che dopo appena una stagione deve già salutarlo, orgoglioso di un ragazzo che partendo da Parma ha fatto il grande salto.