Collecchio, esercitazioni tattiche in vista del Pescara. Domattina in programma la rifinitura

16.08.2025 15:09 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Collecchio, esercitazioni tattiche in vista del Pescara. Domattina in programma la rifinitura

Prosegue al Mutti Training Center di Collecchio la preparazione del Parma in vista del primo impegno ufficiale della stagione: la sfida contro il Pescara, valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia, in programma domani (domenica 17 agosto) alle ore 18.30 presso lo Stadio Tardini. Nella seduta di oggi, i ragazzi di mister Carlos Cuesta hanno svolto un’attivazione fisica e tecnica, seguita da torelli e un’esercitazione tecnica suddivisa per reparti. A concludere l’allenamento, una esercitazione tattica generale e una partita a campo ridotto.

Il programma degli allenamenti prevede una seduta di rifinitura nella giornata di domani, domenica 17 agosto, al mattino, per preparare al meglio la gara contro il Pescara.

LEGGI QUI: Attesa per Troilo: il Parma diventerà il club con più argentini d'Europa, agganciando l'Atletico

Cuesta su Parma-Pescara: “Per il Parma la Coppa Italia rappresenta una cosa importante. Perché? Perché ogni partita per il Parma è importante. Quindi, noi approcciamo ogni singola partita con la voglia massima di vincere con tutto l'entusiasmo. Sicuramente, proveremo a fare del nostro meglio per fare una grande prestazione e vincere”.

Cuesta sulla pre-season: “Valuto la prestagione in modo molto positivo sotto tanti aspetti. Secondo me è l'inizio di un percorso di lavoro insieme, quando dico insieme intendo con la società, con lo staff, con i giocatori. È stato un periodo dove abbiamo provato a creare i fondamentali e i principi di quello che vogliamo che sia il Parma, a livello di processi, di allenamento e anche in alcuni aspetti a livello di gioco. È stato anche un periodo dove ci sono state delle sfide, dove abbiamo dovuto adattarci, ma quello che ho visto nella squadra è la voglia di crescere, di lottare sempre fino alla fine in ogni singola partita. E, in ogni allenamento ho visto la voglia di esprimersi al massimo. Questo mi dà fiducia per creare un percorso di qualità”.