Inizia la Ligue 1, ma non per James: l'obiettivo di mercato del Parma resta in panchina

16.08.2025 09:21 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Inizia la Ligue 1, ma non per James: l'obiettivo di mercato del Parma resta in panchina
© foto di Stade Rennais F.C.

La Ligue 1 dello Stade Rennais è iniziata con il colpaccio: i rossoneri hanno vinto la prima di campionato contro il Marsiglia, grazie alla rete siglata nel finale da Blas. Una piccola impresa per inaugurare la stagione, tenendo conto che il Rennes si è trovato in inferiorità dopo appena mezz'ora per il rosso estratto a Ait Boudlal. Deve ancora incominciare, invece, il campionato di Jordan James: il centrocampista gallese, finito nel mirino del Parma, ha seguito l'intera gara dalla panchina, senza mai subentrare. 

Il suo futuro sarà lontano da Rennes: il club francese lo aveva prelevato appena un anno fa dal Birmingham, convinto di aver trovato un elemento prezioso per il suo centrocampo. L'annata di James però non è andata come sperato e per questo i francesi ora aprono ad una cessione a determinate condizioni, mentre il giocatore spera di rilanciarsi altrove. Parma potrebbe essere un'opzione, tutto dipende da quanto il club ducale riuscirà e soprattutto vorrà spingersi per portarlo in Emilia. 

Chi è Jordan James? Centrocampista classe 2004, nato in Inghilterra ma di nazionalità gallese, James è uno dei prodotti di punta del settore giovanile del Birmingham, nonché pedina importante della nazionale, con 20 presenze già collezionate ad appena 20 anni. Ancora minorenne esordisce in prima squadra e con il passare del tempo ne diventa un punto fermo: il vero exploit nella stagione 23/24, con ben 8 reti in 42 presenze in Championship. Un bottino che attira l'interesse di diverse squadre, tra cui Atalanta e Fiorentina. Alla fine però, il gallese si accasa al Rennes, ma fatica a lasciare il segno e per questo, dopo un solo anno, il suo futuro potrebbe essere altrove.